Omkafè
Industry
Alimentari
Servizi acquistati
InRete e Sky
Sito aziendale
https://www.omkafe.com/it
La Storia
Dal 1947, Omkafè rappresenta l’eccellenza della torrefazione artigianale ad Arco, in Trentino. Fondata dalla famiglia Martinelli, oggi alla terza generazione, l’azienda non si limita alla produzione di caffè di alta qualità, ma offre un’esperienza completa con un Museo del Caffè, un negozio con degustazione gratuita e una Academy per la formazione.

Gli obiettivi
Omkafè ha l’esigenza di rafforzare la presenza del brand sul territorio e ampliare il proprio pubblico, raccontando la storia e tradizione dell’azienda. In particolare, l’obiettivo è quello di promuovere il brand attraverso il piccolo schermo con una campagna mirata alla regione del Trentino-Alto Adige.
Gli obiettivi sono:
-
- Aumentare la visibilità del marchio nel mercato locale.
- Sfruttare il media televisivo per una promozione più mirata ed efficace.

La nostra soluzione
Grazie alla collaborazione con Italiaonline, Omkafè sviluppa una strategia pubblicitaria efficace, mirata alla promozione del brand attraverso una campagna Sky AdSmart.
In particolare, per soddisfare le esigenze di business dell’azienda, gli spot previsti da questa campagna, vengono indirizzati verso gli spettatori dell’area geografica di interesse, promuovendo il brand sul territorio del Trentino Alto Adige.
Questo ha permesso di massimizzare l’impatto del messaggio e di intercettare un pubblico altamente interessato.
Con la strategia digitale sviluppata da Italiaonline, Omkafè ha potuto consolidare la propria immagine sul territorio e ampliare la propria visibilità, valorizzando la sua lunga tradizione artigianale nel mondo del caffè.

I risultati ottenuti
67
200
43
* Fonte: dato Italiaonline - dal 1/2024 al 9/2024