Skip to main content
Home | Cosa vendere online nel 2022: ecco 5 prodotti su cui puntare
Digital MarketingGuide

Cosa vendere online nel 2022: ecco 5 prodotti su cui puntare

Pubblicato il 21 Gennaio 2022

Chi vuole avviare un e-commerce nel 2022 può puntare su 5 prodotti di tendenza: ecco quali sono e perchè sono amati dai consumatori

Contenuto:

Vendere online è un desiderio condiviso da tanti imprenditori o aspiranti tali. D’altronde, l’e-commerce sta vivendo un momento davvero florido e gli investimenti su questo canale aumentano giorno dopo giorno. Anche se il desiderio di intraprendere questa attività è forte, molti però non hanno idea di cosa vendere. Ci sono però dei mercati emergenti che vale la pena approfondire e sfruttare nel 2022. La domanda di questi prodotti è cresciuta soprattutto in seguito alla pandemia e, quindi, hanno a che fare con lo smart working, ma anche con la voglia del buon cibo, con la sostenibilità e il bisogno di ritrovare i valori importanti. Vediamo quali sono e perchè possono essere uno spunto per chi vuole avviare un e-commerce.

Yoga e allenamento casalingo

Lo Yoga è una delle discipline più in voga del momento e risponde in modo particolare alle esigenze della pandemia. Viene praticato da un pubblico eterogeneo, dai grandi ai piccini, fino ai lavoratori che negli ultimi due anni hanno dovuto sopportare cambi di rotta importanti, tra cui la digitalizzazione aziendale e l’avvio dello smart working, che ormai è un modello stabile adottato da tante imprese. Per staccare la spina e trovare un equilibrio, soprattutto in un momento così difficile molte persone decidono di fare yoga anche tra le mura domestiche.

Oltre a questo, lo sport in generale è ricercato da molte persone che preferiscono allenarsi a casa e non in palestra, evitando così assembramenti e contagi. Un e-commerce di abbigliamento e attrezzi da palestra, soprattutto da praticare in casa e specializzato in yoga potrebbe essere un buon business in questo momento storico. E se c’è la possibilità, all’interno della piattaforma, si potrebbero anche offrire dei corsi sportivi di diverso tipo.

Prodotti per la cucina

Un altro passatempo molto comune durante la pandemia è la cucina: durante i lockdown molte persone hanno imparato a cucinare cibi elaborati, fare la pizza e tanti manicaretti. Tanti sono diventati ottimi chef e vogliono continuare a cucinare i migliori piatti ai loro ospiti e alla famiglia. L’e-commerce di utensili come spatole, mestoli, ma anche fruste e altri articoli può rappresentare un’ottima opportunità per gli imprenditori.

E-commerce di prodotti alimentari

Accanto agli articoli per la cucina, un buon e-commerce potrebbe essere quello che vende alimentari di ogni genere, ma soprattutto di prodotti vegani e vegetariani, un trend in crescita. Naturalmente occorre sempre individuare la propria Value Proposition, ovvero la Proposta Unica di Valore, ovvero quell’elemento distintivo che permette al negozio di distinguersi dai competitor ed essere attraente per i potenziali clienti. Oltre ai prodotti, occorre quindi puntare su un buon piano di comunicazione. Per esempio, si potrebbero sfruttare le video ricette basate sui prodotti presenti nell’e-commerce oppure si potrebbero vendere delle box con tutti gli ingredienti già pronti per creare specifiche ricette.

Canapa Alimentare

La canapa sta vivendo un momento felice, l’interesse attorno a questo prodotto è diffuso. Si tratta di una pianta utilizzabile al 100% infatti ogni sua parte può essere sfruttata e lo spreco è praticamente zero. Inoltre, le risorse impiegate per la coltivazione sono davvero poche. La canapa a fronte di tanti vantaggi, rappresenta oggi uno dei superfood più apprezzati al mondo. I suoi semi sono ricercatissimi e, secondo uno studio condotto dall’Istituto di Biologia e Biotecnologia Agraria di Milano, contengono un alto valore di proteine, acidi grassi polinsaturi e acido linoleico. Entro il 2028, il mercato della canapa industriale potrebbe raggiungere 27.7 miliardi di dollari.

Intimo modellante

Chi è ancora indeciso, può investire sull’intimo modellante, una nicchia che si sta facendo strada online. Si prevede che entro il 2022 le vendite raggiungeranno 5.6 miliardi. Quando si parla di intimo modellante non si fa riferimento alla biancheria, ma a capi d’abbigliamento. In particolare, i body modellanti sono molto ricercati da donne e uomini di tutto il mondo. Esistono veri e propri negozi specializzati negli Stati Uniti, ma il trend sta arrivando anche in Italia.

Questi erano i cinque prodotti su cui puntare nel 2022. Chi vuole avviare un e-commerce può affidarsi al team di Italiaonline: siamo pronti ad ascoltare il progetto imprenditoriale e trasformarlo in realtà.

Contenuto:

Vuoi vendere online? Crea il tuo e-commerce con i nostri esperti!

Servizio gratuito

Nessun obbligo

Promo esclusive

Parla con noi

È gratuito e senza impegno

Nome e Cognome*
Numero di telefono*
Partita iva*
* Campo obbligatorio
Cliccando sul tasto “Richiedi Contatto” accetti di essere ricontattato e accetti l’informativa privacy.
Richiesta inviata correttamente

Verrai ricontattato al più presto