Skip to main content
Home | Come funziona il servizio di gestione dei social media di Italiaonline e quali sono i vantaggi
Digital MarketingGuide

Come funziona il servizio di gestione dei social media di Italiaonline e quali sono i vantaggi

Pubblicato il 06 Giugno 2022

Sempre più Italiani passano il loro tempo sui social, per i brand è fondamentale usarli in modo efficace: ecco come fare con i servizi di Italiaonline

Contenuto:

Secondo recenti statistiche, sono più di 41 milioni gli italiani che utilizzano i social media. Tra Facebook, Instagram, Youtube, Pinterest, TikTok e Linkedin, gli utenti rimangono online almeno due ore al giorno. Questi momenti sono cruciali perchè possono essere sfruttati da brand e aziende per farsi notare e per promuovere prodotti e servizi.

Trovare il tempo e le risorse per gestire i social network in modo efficace è cruciale per le imprese e per i professionisti. Ma quali sono le soluzioni migliori proposte dal mercato? Italiaonline propone diversi servizi su misura, facili da gestire. In base alle risorse disponibili, al tempo a disposizione, alle caratteristiche dell’azienda e anche al budget da investire è possibile scegliere la soluzione maggiormente adatta alle proprie esigenze. Ecco perchè è importante usare i social e come funziona il servizio proposto da Italiaonline.

Perché è importante essere sui social per le aziende

Considerato il numero degli utenti attivi in Italia, è facile capire perché i social media siano diventati uno strumento di marketing e comunicazione ormai imprescindibile. Ma oggi essere online con un profilo aziendale o business non basta.

I brand devono imparare a farsi notare, ad attirare l’attenzione degli utenti e costruire una community che interagisca e sia davvero interessata ai contenuti che postano, raccontandosi in modo brillante e autentico.

Scegliere i servizi di gestione social media di Italiaonline

Con il suo team di più di 50 specialisti nel social media management, Italiaonline offre un servizio dedicato alla gestione dei social media per brand, professionisti e aziende che vogliono dare una marcia in più alla propria presenza online.

Grazie a strategie di Content Marketing mirate e ad un Social Media Center dove monitorare l’andamento e le performance di tutte le piattaforme, IOL può gestire ogni dettaglio della comunicazione e presenza social, creando le pagine sui canali più in linea con le esigenze del brand, proponendo contenuti e strategie e postando nel momento migliore e con regolarità.

Gestione della Presenza Social di Italiaonline: come trovare la migliore soluzione per te

Il primo dei tre piani proposti da Italiaonline per la gestione dei social media è il piano Catalogo; è disponibile in tre declinazioni, Small, Medium e Large a seconda delle esigenze e si possono scegliere fino a tre piattaforme dove pubblicare gli account, tra Facebook, Instagram e Google MyBusiness.

I social media manager di IOL, grazie all’ascolto e all’affiancamento del cliente, definiscono il piano editoriale più adatto agli obiettivi, e tutte le pagine vengono gestite da un’unica piattaforma, semplice e intuitiva, accessibile anche da smartphone. Inoltre, il team crea contenuti e post su misura, da pubblicare su Facebook, Instagram e Google MyBusiness.

Il numero dei post cambia a seconda del piano scelto:

  • un post ogni due settimane per il piano Small, che prevede fino a tre piattaforme, ed è pensato per attività B2B, che non necessitano una pubblicazione assidua.
  • un post a settimana e possibilità di boost per il piano Medium, per attività che hanno bisogno di una presenza più attiva sui social. I contenuti inoltre possono essere rivisti e corretti, grazie all’editing evoluto
  • infine, il piano Large prevede due contenuti a settimana, ed è ideale per aziende che hanno bisogno di aggiornamenti frequenti dei contenuti sui social. Il piano prevede anche boost, possibilità di correzioni, ed editing evoluto.

Gestione social IOL: piano Modulare

Il secondo piano è quello Modulare e prevede la pubblicazione su tre piattaforme, tra cui Facebook, Linkedin, Instagram e Google MyBusiness.

Il team di IOL definisce la strategia di comunicazione con il cliente, creando contenuti e post di qualità; inoltre interagisce con la community e monitora l’andamento delle pagine, comunicando performance e risultati durante incontri periodici con il cliente.

Il vantaggio del piano XL Modulare è la possibilità di personalizzazione del servizio e soprattutto la parte dedicata alla reportistica e la possibilità di sponsorizzare i contenuti in diversi formati.

Gestione social IOL: piano Personalizzato

L’ultimo piano disponibile tra quelli di Italiaonline per la gestione dei social media è quello Personalizzato. È possibile scegliere su quali piattaforme postare i propri contenuti, tra Facebook, TikTok, Pinterest, Linkedin, Instagram e Google MyBusiness, grazie al supporto di una squadra di specialisti dedicati al progetto che comprende strategist, copywriter, art director, editor e community manager.

Insieme al cliente viene definita una strategia a 360 gradi, partendo dal piano editoriale, fino alla realizzazione contenuti, all’attività di moderazione, e alla reportistica. Il piano Personalizzato è un servizio ricco, avanzato, e completo, ideale per aziende e brand che hanno bisogno di un supporto dalla A alla Z.

Investire sulla tua presenza social è una strategia molto potente per aumentare la brand awareness e raggiungere nuove fette di pubblico.

Italiaonline può supportarti e contribuire alla crescita della tua azienda online con il progetto Presenza Social. Grazie al content marketing e con l’aiuto dei nostri esperti, i tuoi contenuti saranno più coinvolgenti e ingaggianti, contribuendo ad aumentare le vendite e a far crescere il tuo pubblico in modo organico e tramite post sponsorizzati, a seconda delle tue esigenze.

Contenuto:

Gestisci la tua Presenza sui Social

Servizio gratuito

Nessun obbligo

Promo esclusive

Parla con noi

È gratuito e senza impegno

Nome e Cognome*
Numero di telefono*
Partita iva*
* Campo obbligatorio
Cliccando sul tasto “Richiedi Contatto” accetti di essere ricontattato e accetti l’informativa privacy.
Richiesta inviata correttamente

Verrai ricontattato al più presto