Skip to main content
Home | Come crescere su TikTok: consigli e trucchi utili
Blog

Come crescere su TikTok: consigli e trucchi utili

Pubblicato il 17 Luglio 2023

Provare a far emergere il proprio business sui social non è facile. Sono necessari tempo, creatività e le giuste competenze. In questo approfondimento vedremo un po’ di consigli e trucchi utili per crescere su Tik Tok.

Contenuto:

Scarica la guida su come sfruttare TikTok per vendere

Come crescere su TikTok per avere un canale ulteriore da sfruttare a favore del proprio business? Sono molti gli imprenditori a porsi questa domanda, specialmente nel periodo storico attuale, in cui questa piattaforma ha preso il sopravvento su numerose generazioni. Il pubblico è ampio, di età molto giovane e continuamente in crescita.

Ciò che è bene sapere è che di trucchi per crescere su TikTok ne esistono veramente molti, e verranno svelati nel dettaglio nei paragrafi successivi, così da poter essere d’aiuto a quegli imprenditori alla ricerca di visibilità sul social del momento.

Ovviamente, la gestione social fai da te non sarà mai al pari di quella curata e gestita da un professionista come un social media manager. L’interazione organica con la community, ad esempio, è un aspetto che in caso di gestione autonoma viene curato con poca attenzione. Andiamo a vedere, quindi, in questa guida, come crescere su TikTok in maniera mirata e rapida.

Come avere più follower su TikTok: i consigli da cui partire

Il primo consiglio da dare a chi cerca di capire come aumentare follower su TikTok è sicuramente quello di puntare all’originalità. Ecco il motivo per il quale tantissime aziende, oltre ad ingaggiare social media manager specializzati in gestione social, assumono anche content creator e professionisti esperti nella realizzazione di video professionali. La sinergia di tutte queste figure può permettere di sfruttare a pieno le potenzialità della pubblicità online.

Pertanto, se vuoi sapere come crescere su TikTok e costruire una base di fan affezionati, non sottovalutare la scelta e la creazione dei contenuti. In un mare di contenuti generati dagli utenti, distinguersi con qualcosa di unico e creativo è fondamentale per attirare l’attenzione e farsi notare.

L’originalità ti consente di offrire qualcosa di fresco e diverso rispetto a ciò che gli altri stanno già facendo. Questo può significare trovare un nuovo approccio a una tendenza popolare, creare contenuti unici o sviluppare uno stile personale riconoscibile. Quando riesci a catturare l’attenzione degli utenti con qualcosa di inedito, hai maggiori probabilità di ottenere like, condivisioni e commenti, che a loro volta possono portare ad un aumento dei follower.

Inoltre, l’algoritmo di TikTok tende a favorire i contenuti originali e di qualità. Quando il tuo contenuto viene considerato interessante e unico, TikTok potrebbe promuoverlo esponendolo a un pubblico più ampio e tale da aumentare le possibilità di guadagnare nuovi follower.

L’originalità, inoltre, ti distingue dai cosiddetti “copioni” o imitatori, e ovviamente anche dalla concorrenza. Ciò ti consente di costruire una fedele base di fan che apprezza il tuo stile distintivo e torna regolarmente per vedere cosa hai da offrire. Ma i consigli per capire come aumentare follower su TikTok non finiscono qui. Nel prossimo paragrafo troverai altri trucchi da mettere subito in atto.

Come aumentare like su Tiktok: i trucchi da tenere presenti

Se ti stai ancora domandando come crescere velocemente su TikTok di seguito troverai dei trucchi estremamente validi per questa piattaforma.

Per prima cosa, concentrati sulla creazione di contenuti di alta qualità che siano interessanti, divertenti, educativi o coinvolgenti. Usa tecniche di editing per rendere i tuoi video più accattivanti e professionali e se necessario, coinvolgi professionisti specializzati.

Partecipa alle tendenze e alle sfide virali su TikTok e metti il tuo tocco personale per distinguerti dagli altri. Questo ti aiuterà ad aumentare la visibilità e ad attirare l’attenzione degli utenti.

Utilizza hashtag pertinenti ai contenuti dei tuoi video, essi aiutano gli utenti a trovare facilmente i tuoi contenuti quando cercano video correlati. Usa una combinazione di hashtag popolari e meno popolari per aumentare le possibilità di essere scoperti.

Collabora con altri creator su TikTok, le collaborazioni possono aiutarti ad espandere il tuo pubblico, poiché i follower dei creator con cui collabori potrebbero interessarsi anche ai tuoi contenuti. Questa tecnica attinge molto dall’influencer marketing, sempre più diffuso negli ultimi anni.

Apprezza e rispondi ai messaggi diretti degli utenti, mostra interesse e coinvolgimento con il tuo pubblico. Crea una connessione più forte, questo può portare a un aumento dei like e dei follower.

Studia i tuoi dati analitici per capire quando il tuo pubblico è più attivo, pubblica i tuoi video su Tik Tok in quei momenti per massimizzare l’interazione e ottenere più like. Condividi i tuoi contenuti su altre piattaforme social o tramite messaggi diretti ai tuoi amici e chiedi loro di condividere i tuoi video se li trovano interessanti.

In questo approfondimento abbiamo provato a dare una serie di consigli e trucchi su come crescere di follower su TikTok. Se il tuo desiderio però è quello di farlo in maniera rapida, probabilmente ciò che abbiamo raccontato non è sufficiente. Ricorda: l’aumento dei like richiede tempo e impegno costante.

Se pensi di avere bisogno di aiuto per potenziare il tuo profilo TikTok, ma soprattutto se non hai tempo a sufficienza per curarlo a dovere, sappi che Italiaonline e il suo team di professionisti possono aiutarti a farlo suggerendoti la strategia più adatta al tuo business.

Contenuto:

Gestisci la tua Presenza sui Social

Servizio gratuito

Nessun obbligo

Promo esclusive

Parla con noi

È gratuito e senza impegno

Nome e Cognome*
Numero di telefono*
Partita iva*
* Campo obbligatorio
Cliccando sul tasto “Richiedi Contatto” accetti di essere ricontattato e accetti l’informativa privacy.
Richiesta inviata correttamente

Verrai ricontattato al più presto