Cifem
Industry
Scaffalature industriali
Servizi acquistati
InRete, Pubblicità online, Sito, Social Media e SEO
Sito aziendale
https://www.cifemscaffalature.it/
La Storia
C.I.F.E.M. con sede a Napoli (NA) è l’azienda produttrice di scaffalature aziendali leader di mercato nei territorio di Salerno, Avellino, Caserta e Benevento. Dispone di un ricchissimo assortimento di scaffali su ruote, scaffali ed espositori metallici componibili ad incastro e bullonati, ponteggi fissi e mobili per l’edilizia, scale, carrelli portautensili e da trasporto in acciaio inox e cesteria di arredo.
Il progetto
L’azienda ha scelto di collaborare con Italiaonline per raggiungere due obiettivi principali che sono quello di rafforzare la conoscenza del brand e incrementare il numero di conversioni per le richieste di scaffalature industriali.
La nostra soluzione
Nel 2021 la collaborazione tra CIFEM e Italiaonline porta ad una strategia integrata di prodotti con l’obiettivo di presidiare il maggior numero di touchpoint a disposizione dell’utente finale. Il portafoglio di prodotti del cliente si arricchisce quindi di diverse offerte tra cui quella di pubblicità attraverso una campagna di Google Ads segmentata per differenti tipologie di prodotti e la produzione del sito web che ha l’obiettivo di aumentare la visibilità online del brand, attrarre traffico qualificato e incrementare il numero di conversioni.
Nel corso del 2022, anche grazie ai buoni risultati ottenuti, l’azienda arricchisce il proprio pacchetto con nuovi prodotti come l’offerta Social Media per presidiare al meglio le pagine social del brand. Per puntare sempre più in alto inoltre si sceglie di rifare il sito web con una particolare attenzione alla SEO per renderlo più user-friendly e performante con l’obiettivo di migliorare il posizionamento organico del sito web sui motori di ricerca, aumentare il numero di visitatori organici e incrementare la generazione di nuovi lead.
Il ritorno sugli investimenti fatti non si fa attendere e il 2023 è un anno di riconferma ulteriore per tutti i prodotti acquistati e soprattutto di rilancio di una campagna social mirata a rafforzare la brand awareness e presidiare nuovi canali come LinkedIn. La campagna ha permesso quindi di:
- Aumentare la notorietà del brand
- Raggiungere un target di pubblico B2B
- Generare nuovi contatti commerciali