Point Car
Industry
Autoscuola
Servizi acquistati
InRete, Sito, Pubblicità e Social Media
Sito aziendale
https://www.autoscuolapointcar.com/
La Storia
Point Car è l’autoscuola di Montebelluna (TV) che da oltre 30 anni offre le sue alte specializzazioni nell’organizzazione di corsi per il conseguimento di diverse tipologie di patenti di guida. La missione dell’azienda è supportare al massimo i suoi allievi, tenendo conto delle aspettative di ognuno e mettendo la sicurezza stradale in primo piano.

Il progetto
L’obiettivo per cui Point Car ha scelto di affidarsi a Italiaonline è quello di incrementare il numero di iscritti ai corsi, sfruttando una strategia digitale efficace e mirata. Nello specifico, la strategia adottata si propone di:
- Individuare i potenziali clienti all’interno del territorio di competenza dell’azienda, ottimizzando la profilazione del pubblico.
- Aumentare la visibilità dell’offerta formativa attraverso campagne digitali mirate e contenuti promozionali accattivanti.
- Utilizzare canali di comunicazione adeguati, come social media, motori di ricerca e campagne pubblicitarie online, per massimizzare il coinvolgimento degli utenti.

La nostra soluzione
L’analisi di mercato e lo studio dei competitor, condotta da Italiaonline per Autoscuola Point Car, porta alla luce numerose opportunità a disposizione dell’azienda per raggiungere il suo obiettivo. Per consolidare la propria presenza anche online e presidiare un sempre maggior numero di punti di contatto con il cliente finale, l’azienda decide di puntare su diversi prodotti di Italiaonline come InRete, la presenza sui principali Social Media, un nuovo sito internet e la pubblicità sia su Google che su Facebook.
Autoscuola Point Car ha voluto confermare tutti i prodotti acquistati con Italiaonline e la strategia messa in campo nell’anno precedente. Il progetto si è arricchito con l’offerta Hyperlocal per la quale Italiaonline ha definito il target di riferimento in base alla profilazione geografica e ai comportamenti digitali degli utenti.? A valle dell’analisi sono stati definiti i messaggi più in linea con l’audience individuata da veicolare sul network dei siti di Italiaonline e grazie alla tecnologia Hyperlocal è stato possibile misurare con certezza le persone raggiunte e quante hanno visto la pubblicità.
“Italiaonline fornisce una offerta completa sulla maggior parte dei mezzi di comunicazione digitale più importanti”
Riccardo Coras
