Skip links

FORMATI ADV

Native MGID – CPC RON

Il formato Native MGID – CPC RON, erogato da una terza parte, grazie ad una integrazione nativa che rispetta il look&feel delle pagine dei contesti editoriali premium in cui è inserito, consente la pianificazione di formati ADV ingaggianti e non intrusivi.
Tutte le url, redirect e tracciamenti, devono essere forniti in https. Eventuali materiali NON https saranno esclusi dall’erogazione.
Inviare le creatività via mail a performance@italiaonline.it con in copia l’Account Sales Italiaonline almeno 3 giorni lavorativi prima della pubblicazione.

jpeg

Specifiche formato Native MGID - CPC RON

Dimensioni immagine minimo 600×400 con ingombro centrale 16:9. Vedere gli ingombri dal pulsante JPG.
Peso massimo 5 MB
Formati .jpg, .png, .gif
Testo 65 caratteri max (non sono ammessi caratteri speciali né segni di punteggiatura in chiusura del copy).
Sito Per campagne a CPA e CPL è necessario inserire uno script su tutte le pagine del sito per il corretto conteggio delle lead e delle conversioni.

Link e Tracciamenti

Link

L’URL va fornito a parte a Italiaonline. Ad ogni creatività deve essere associata una sola URL e solo la URL di destinazione della campagna.

Tracking Conteggio Click

Per il tracciamento dei click è possibile fornire clickcommand (URL di monitoraggio).

Tracking Conteggio Impression

Sono ammessi tracciamenti per le impressions.

Tracking Conteggio Conversioni/Lead

Per l’ottimizzazione di campagne con obiettivo CPA e/o CPL, verrà creato ad inizio campagna un sensor code (pixel di tracciamento) diverso per ciascun cliente, che dovrà essere inserito su tutte le pagine del sito per il corretto tracciamento delle conversioni e delle lead.
Per gli advertisers che utilizzano Google CM360 (doubleclick) come tracking service è disponibile una guida per la corretta costruzione della url a questo link: https://docs.google.com/document/d/1MgRGeav0M2xiom9xVpURuKyWPbj6VVzWOwZ1wIilCRs/edit#heading=h.86ost3d9ckqz

Documentazione

Policy creatività
Vedi tutti i formati ADV