FORMATI ADV Le DEM Retargeting possono essere spedite esclusivamente in formato HTML. La tecnologia di Retargeting consente di inviare DEM a utenti che hanno visitato il sito di un cliente e che non hanno effettuato un’azione es: Lead, Acquisto. Link I link devono essere sempre inclusi nel file Html e avere lunghezza massima di 255 caratteri. Ogni link deve essere formato da un dominio (es: https://advertising.italiaonline.it …) oppure un click command equivalente, non un indirizzo IP (es: http://123.156.789 …). Tutti i link devono essere sicuri (https). Tracking Conteggio Click Opzionale, nel caso va sempre incluso nell’HTML. Tutti i link devono essere sicuri (https) Tracking Conteggio Impression Opzionale, nel caso va sempre incluso nell’HTML. DEM Retargeting
Tutte le url, redirect e tracciamenti, devono essere forniti in https. Eventuali materiali NON https saranno esclusi dall’erogazione.
Inviare le creatività via mail a performance@italiaonline.it con in copia l’Account Sales Italiaonline almeno 3 giorni lavorativi prima della pubblicazione. Nell’oggetto delle mail, indicare ID ordine e descrizione (Es: LB_012345 – Nome inserzionista Nome prodotto Mese/Anno); in mancanza dell’ID ordine, indicare la descrizione (vedi dettagli nella policy creatività).Tecnologia di Retargeting
Indicazioni generali
Redirect
Non ammesso
Oggetto
Fornire un testo con carattere minuscolo di lunghezza massima 45 caratteri spazi compresi
Mittente
Fornire un alias alternativo di lunghezza massima 25 caratteri spazi compresi, con carattere minuscolo, che identifichi il messaggio pubblicitario e/o il brand inserzionista
Specifiche DEM formato HTML
Formato
Un file *.HTML o *.HTM (non supportati formati dinamici come ad esempio ASP, NET, PHP, ecc.) contenente il testo della DEM e comprensivo dei codici di tracciamento.
Immagini (obbligatorie)
Fornire le immagini in formato JPG, GIF, PNG, che saranno richiamate dall’HTML mediante path assoluto.
Peso massimo HTML + immagini
100 KB
CSS (fogli di stile)
L’utilizzo dei CSS non è consentito a causa delle policy sulla sicurezza: la webmail modifica o ignora automaticamente gli stili “CSS”.
Stili in linea
È possibile utilizzare gli stili in linea definendoli all’interno dei singoli elementi dell’HTML.
Sfondi consigliati
Si consiglia l’utilizzo di sfondi bianchi, sono comunque supportati sfondi colorati impostati a livello di HTML.
TAG non supportati
striped_HTML_tag=3D | ilayer…/ilayer | iframe…/iframe | script…/script | app=…/app | sound…/sound | bsound…/bsound | frameset…/frameset | frame…/frame | base…/base | embed…/embed | javascript | bgsound…/bgsound | form…/form
Link e Tracciamenti
- Chi siamo
- PROPERTIES
- I TUOI OBIETTIVI
- LA NOSTRA OFFERTA
La nostra offerta
Scopri le tipologie di soluzioni dell'offerta pubblicitaria di iOL Advertising e le metriche che la consolidano al top del mercato.
- Formati ADV
- Notizie