Le DEM Italiaonline devono essere spedite in formato HTML. Nel caso in cui la comunicazione contenesse ulteriori link (vedi siti generici, dati societari, ecc.) saranno ammessi solo in forma testuale. NON sono ammessi immagini linkabili a social media. Qualsiasi path presente nel codice html deve essere in https. I link devono avere lunghezza massima di 255 caratteri ed essere forniti all’interno del codice HTML. Ogni link deve essere formato da un dominio (es: https://www.italiaonline.it/iol-advertising/…) oppure un click command equivalente, non un indirizzo IP (es: http://123.156.789 …). I pixel di tracciamento devono essere in https così anche per le url con path assoluto. Eventuali materiali NON https saranno esclusi dall’erogazione. Non sono ammessi link a pagine social di nessun genere. Opzionale. Il conteggio dei click finali sarà comunicato al cliente su richiesta, attraverso il report ufficiale siglato e accreditato dal fornitore Tune. Opzionale, nel caso va sempre incluso nell’HTML. Le DEM inviate da Italiaonline sono ottimizzate per una corretta visualizzazione su webmail (@Libero.it e @Virgilio.it), su browser Internet Explorer 7 e successivi, o tramite i principali client di posta elettronica.
Tutte le url, redirect e tracciamenti, devono essere forniti in https. Eventuali materiali NON https saranno esclusi dall’erogazione.
Inviare le creatività via mail a performance@italiaonline.it con in copia l’Account Sales Italiaonline almeno 5 giorni lavorativi prima della pubblicazione. Nell’oggetto delle mail, indicare ID ordine e descrizione (Es: LB_012345 – Nome inserzionista Nome prodotto Mese/Anno); in mancanza dell’ID ordine, indicare la descrizione. Per dettagli sul disclaimer si rimanda alla sezione “Approvazione e responsabilità” delle policy creatività.Processo
Indicazioni generali
Redirect
Non ammesso
Oggetto
Fornire un testo con carattere minuscolo di lunghezza massima 45 caratteri spazi compresi
Mittente
Il mittente della mail sarà “IOL per Brand” per le DEM inviate su DB di proprietà di Italiaonline (a seconda del DB d’invio).
Non sarà possibile inviare la mail con mittente esclusivamente “Brand”.
Fornire un Brand di lunghezza massima 20 caratteri spazi compresi, con carattere minuscolo, che identifichi l’inserzionista.Specifiche DEM formato HTML
Formato
Un file *.HTML (non supportati formati dinamici come ad esempio ASP, NET, PHP, ecc.) contenente il testo della DEM e comprensivo del link di atterraggio/tracciamento.
E’ necessario che il materiale sia responsive (con width 100% e height 100%) per una corretta visualizzazione sui vari devices che non comprometta le performance della campagna.
Immagini (obbligatorie)
Le immagini in formato JPG, GIF, PNG, è preferibile che siano richiamate direttamente in HTML con path assoluto in protocollo secure (https).
NON sono ammessi immagini linkabili a social media.
Peso massimo HTML + immagini
100 KB
CSS (fogli di stile)
L’utilizzo dei CSS non è consentito a causa delle policy sulla sicurezza: la webmail modifica o ignora automaticamente gli stili “CSS”.
Stili in linea
È possibile utilizzare gli stili in linea definendoli all’interno dei singoli elementi dell’HTML.
Sfondi consigliati
Si consiglia l’utilizzo di sfondi bianchi, sono comunque supportati sfondi colorati impostati a livello di HTML.
TAG non supportati
striped_HTML_tag=3D | ilayer…/ilayer | iframe…/iframe | script…/script | app=…/app | sound…/sound | bsound…/bsound | frameset…/frameset | frame…/frame | base…/base | embed…/embed | javascript | bgsound…/bgsound | form…/form
Link
Il tracciamento o la landing page presente all’interno della DEM deve necessariamente essere unico, ripetuto in ogni immagine o CTA che si voglia rendere cliccabile. Qualora si rendesse necessario, per finalità legali, l’inserimento di un disclaimer al termine della creatività, l’unico link accettato sarà quello utilizzato nelle varie parti linkabili all’interno dell’HTML.
Link e Tracciamenti
Link
Tracking Conteggio Click
Tracking Conteggio Impression
Utilities
Ottimizzazione e visualizzazione
- Chi siamo
- PROPERTIES
- I TUOI OBIETTIVI
- LA NOSTRA OFFERTA
La nostra offerta
Scopri le tipologie di soluzioni dell'offerta pubblicitaria di iOL Advertising e le metriche che la consolidano al top del mercato.
- Formati ADV
- Notizie