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DATA DRIVEN

Audience, dati
e contenuti

iOL Advertising è il partner ideale per raggiungere il tuo target di riferimento facendo leva su un mix avanzato di audience, dati e contenuti.

Scopri le nostre soluzioni ADV data driven

Pianificazioni su base socio-demo

Le pianificazioni in audience targeting su base socio-demo si basano sui dati deterministici di prima parte derivanti dalle registrazioni ai servizi free e pay/premium dei portali Libero e Virgilio, di tutte le properties editoriali (DiLei, QuiFinanza, Buonissimo, etc.) e delle directories & marketplaces (PagineGialle, PagineBianche) di Italiaonline.

GENERE

Femmina

Maschio

fasce d’età Audiweb

18-24

25-34

35-44

45-54

55+

Pianificazioni su base comportamentale

DATA MANAGEMENT PLATFORM

Comportamenti e abitudini di navigazione

Interessi e intent

Ricerche effettuate

Le pianificazioni in audience targeting su base behavioural si basano su cluster comportamentali, di interesse e intent degli utenti che visitano le nostre properties, che costruiamo attraverso la nostra DMP (Data Management Platform) con accurati algoritmi di scoring e propensity.

Con questo patrimonio di dati possiamo veicolare messaggi pubblicitari coerenti con il target, facendo percepire la pubblicità come un servizio piuttosto che come un’interruzione, e ottenere così risultati molto efficaci.

Scopri i segmenti di audience

Segmenti di audience

Accountant

Alcoholic Beverages

Architecture & Design

Around Christmas

Artistic Tourism

Astrology

Auto Buying & Selling

Automotive

Back to School

Bars & Restaurants

Beach Fashion

Beauty

Beer Lovers

Black Friday

Books & Literature

Breakfast

Budget Cars

Business & Finance

Careers

Casino & Gambling

Christmas Markets

Christmas Recipes

Christmas Vibes

Climate Change

Coffee

Commercial Vehicles

Commuters

Coronavirus

Culture

Cycling & Bycicles

Desert Trips

Dessert & Baking

Education

European Football Leagues

Exotic Destinations

Falling in Love

Family & Relationships

Fathers 0-3

Fathers 3-14

Female Interests

FIFA World Cup

Food & Drink

Food & Wine Holidays

Foodies

Furniture

Gifter

Gossip

Green

Green Vehicles

Healthy Lifestyle

Healthy Living

Home & Garden

Home Appliances

Household Utilities

Insurance

Jewelry & Watches

Lake Tourism

Light TV Users

Logistics & Delivery

Logistics & Transportation Industry

Lottery

Lotto

Luxury

Luxury Cars

Marketplace & e-Commerce

Medical Health

Men's Beauty

Men's Clothing

Men's Interests

Men's Issues

Millennials

Mothers 0-3

Mothers 3-14

Motorcycling

Mountains Resorts

Movie

Music & Audio

News

Non-Profits & Charities

Office

Online Banking

Pay TV

Personal Finance

Personal Loans

Pets

Pharmaceutical Drugs

Plus-Sizes

Political Issues

Promotions

Purchase Decision-Makers

Real Estate

Religion & Spirituality

Retirement Planning

S.M.E.

Science

Seaside

Shopping

Ski Holidays

Soccer

Social Media

Sports

Sports Auto Racing & Motorcycles

Sports Tennis

Sportsmen

Sportswomen

Street Food

Style & Fashion

Summer Beauty Edition

Sustainability

Take Away

Tattoos

Technology & Computing

Telecommunications Providers

Television

Tires

Trading

Training & Education

Travel

Travelers

Trend Topic

TV Series

Video Gaming

Winter Sports

Women's Clothing

Women's Issues

I segmenti di audience comportamentali seguono il naming della tassonomia IAB. IOL Advertising ha inoltre la possibilità di creare audience custom in base alle esigenze del cliente e/o della campagna.

Pianificazioni su base contesto editoriale

La tecnologia del contextual combinata con la nostra expertise editoriale ci consente di intercettare specifici trend editoriali (Hot Topic) e trasformarli in segmenti di audience da intercettare. ​

​Per definire un Topic utilizziamo un insieme di regole semantiche che ci consentono di individuare e classificare tutti i contenuti dei nostri verticali e segmentarli per target tematici, verticali e stagionali.​

​La nostra profondità editoriale ci permette di sfruttare la trasversalità dei contenuti ed erogare un annuncio su più verticali tematici, sempre coerentemente con il topic di interesse.

CONTEXTUAL TARGETING su base

Semantic

Sentiment

Brand Suitability

Pianificazioni contestuali con dato meteo

WEATHER DATA

Condizione meteo attuale

Temperatura

Qualità dell’aria

Attraverso i dati aggiornati in tempo reale forniti dal nostro partner 3BMeteo, è possibile erogare ADV personalizzato a seconda delle condizioni/previsioni meteo e atmosferiche (range temperatura, neve, qualità dell’aria, orari, etc.).

In questo modo l’utente è esposto alla pubblicità di un determinato prodotto solo nel contesto in cui è più probabile che ne avverta il bisogno, migliorando sensibilmente l’efficacia della campagna. Inoltre la personalizzazione di una creatività a seconda delle condizioni climatiche attuali è senz’altro una forma di engagement che attira e stimola la curiosità degli utenti.

Pianificazioni su base dato geo

Per raggiungere il tuo target su base geografica, iOL Advertising ti mette a disposizione soluzioni Geo-IP che identificano la località di accesso dello smartphone di un utente (incrociando indirizzo IP, connessioni Wi-Fi, carrier traffic, etc.) e soluzioni di Proximity che analizzano i comportamenti di spostamento, definendo un centro/raggio o un poligono (geo-fencing).

GEO-TARGETING

Nazione

Regione

Provincia

Comune

Hyperlocal & Proximity

Drive to Store

Drive to Digital

Branding & Engagement

scopri di più

Local

PagineGialle

PagineBianche

Tuttocittà

Virgilio Città

3Bmeteo

Pianificazioni su base user device/platform

Device tecnologici sempre più avanzati permettono la fruizione di contenuti ottimizzati secondo le dimensioni dello schermo e il contesto d’uso.

Riusciamo a identificare la maggior parte dei dispositivi e possiamo utilizzare queste informazioni per targetizzare campagne in base a criteri tecnologici quali la tipologia di device, il sistema operativo, il browser, o il mobile carrier.

TARGETIZZAZIONE PER DEVICE & PLATFORM

Tipologia di device (desktop, tablet, smartphone)

Sistema operativo (iOS, Android, Windows, etc.)

Browser (Chrome, Firefox, Safari, Explorer, etc.)

Mobile carrier (TIM, Vodafone, Wind, etc.)

Pianificazioni in Retargeting

TIPI DI RETARGETING

Retargeting Display & Video

Retargeting Local & Portals

Sequence Retargeting

Geo-Retargeting

DEM Retargeting

Che il tuo obiettivo sia quello di sviluppare uno storytelling ad alto impatto, o di mettere in pratica azioni di lead generation, di riduzione dei costi di acquisition, di customer retention o altro, con iOL Advertising puoi pianificare iniziative di retargeting avanzato su tutto il network delle properties Italiaonline e anche tramite DEM.

Pianificazioni in Data Collaboration

Con la Data Collaboration incrociamo i nostri dati di prima parte con quelli di un’altra organizzazione (brand, retailer, etc).

Tutte le interazioni tra dati sono sempre privacy-safe e GDPR-compliant perché avvengono in un ambiente protetto clean data room.

La Data Collaboration ci permette inoltre di attivare soluzioni di targeting avanzate sul nostro network media, con l’obiettivo di abilitare nuovi use cases e aumentare l’efficacia della comunicazione.

DATA COLLABORATION

CRM Match Inclusion

CRM Match Exclusion

CRM Cluster Targeting

Audience Extension

SISTEMI DI IDENTITY

Italiaonline è integrata con i più comuni sistemi di Identity sul mercato: per questo possiamo realizzare campagne pubblicitarie people-based con alto match rate sui portali Libero e Virgilio, e in generale sull’intero network delle nostre properties.

The Trade Desk EUiD
Google Display Video 360
ID5
1PlusX
LiveRamp
Amazon Publisher Services
Infosum
TNC ID
Creatività dinamiche

Personalizzazione in base ai dati

Supportiamo gli advertiser anche nella realizzazione di creatività dinamiche, che offrono la possibilità di personalizzare dinamicamente elementi grafici e testuali proprio sulla base dei dati, quali ad esempio il contesto di erogazione, la provenienza geografica, la fascia oraria, la distanza da un punto vendita, le condizioni meteo, e altro ancora.

Più il messaggio è mirato, e in grado di autoadattarsi per esserlo al meglio, più sarà probabile catturare l’attenzione del target.

VARIABILI

Contesto di erogazione

Provenienza geografica

Fascia oraria

Distanza da punto vendita

Condizioni meteo

METRICHE E KPI

E i risultati? Abbiamo dati anche per quelli.

iOL Advertising supporta la maggior parte dei sistemi di misurazione e valutazione di dati delle campagne ADV display e video, con KPI al top del mercato che ne certificano l’efficacia.

Reach on Target

Viewability

Attention

Brand Safety

Formati ADV per data driven

Scopri i formati ADV di iOL Advertising più adatti a una pianificazione data driven, con relative specifiche tecniche.

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