DATA DRIVEN iOL Advertising è il partner ideale per raggiungere il tuo target di riferimento facendo leva su un mix avanzato di audience, dati e contenuti. Scopri le nostre soluzioni ADV data driven Le pianificazioni in audience targeting su base socio-demo si basano sui dati deterministici di prima parte derivanti dalle registrazioni ai servizi free e pay/premium dei portali Libero e Virgilio, di tutte le properties editoriali (DiLei, QuiFinanza, Buonissimo, etc.) e delle directories & marketplaces (PagineGialle, PagineBianche) di Italiaonline. GENERE Femmina Maschio fasce d’età Audiweb 18-24 25-34 35-44 45-54 55+ DATA MANAGEMENT PLATFORM Comportamenti e abitudini di navigazione Interessi e intent Ricerche effettuate Le pianificazioni in audience targeting su base behavioural si basano su cluster comportamentali, di interesse e intent degli utenti che visitano le nostre properties, che costruiamo attraverso la nostra DMP (Data Management Platform) con accurati algoritmi di scoring e propensity. Con questo patrimonio di dati possiamo veicolare messaggi pubblicitari coerenti con il target, facendo percepire la pubblicità come un servizio piuttosto che come un’interruzione, e ottenere così risultati molto efficaci. La tecnologia del contextual combinata con la nostra expertise editoriale ci consente di intercettare specifici trend editoriali (Hot Topic) e trasformarli in segmenti di audience da intercettare. Per definire un Topic utilizziamo un insieme di regole semantiche che ci consentono di individuare e classificare tutti i contenuti dei nostri verticali e segmentarli per target tematici, verticali e stagionali. La nostra profondità editoriale ci permette di sfruttare la trasversalità dei contenuti ed erogare un annuncio su più verticali tematici, sempre coerentemente con il topic di interesse. CONTEXTUAL TARGETING su base Semantic Sentiment Brand Suitability WEATHER DATA Condizione meteo attuale Temperatura Qualità dell’aria Attraverso i dati aggiornati in tempo reale forniti dal nostro partner 3BMeteo, è possibile erogare ADV personalizzato a seconda delle condizioni/previsioni meteo e atmosferiche (range temperatura, neve, qualità dell’aria, orari, etc.). In questo modo l’utente è esposto alla pubblicità di un determinato prodotto solo nel contesto in cui è più probabile che ne avverta il bisogno, migliorando sensibilmente l’efficacia della campagna. Inoltre la personalizzazione di una creatività a seconda delle condizioni climatiche attuali è senz’altro una forma di engagement che attira e stimola la curiosità degli utenti. Per raggiungere il tuo target su base geografica, iOL Advertising ti mette a disposizione soluzioni Geo-IP che identificano la località di accesso dello smartphone di un utente (incrociando indirizzo IP, connessioni Wi-Fi, carrier traffic, etc.) e soluzioni di Proximity che analizzano i comportamenti di spostamento, definendo un centro/raggio o un poligono (geo-fencing). GEO-TARGETING Nazione Regione Provincia Comune Local PagineGialle PagineBianche Tuttocittà Virgilio Città 3Bmeteo Device tecnologici sempre più avanzati permettono la fruizione di contenuti ottimizzati secondo le dimensioni dello schermo e il contesto d’uso. Riusciamo a identificare la maggior parte dei dispositivi e possiamo utilizzare queste informazioni per targetizzare campagne in base a criteri tecnologici quali la tipologia di device, il sistema operativo, il browser, o il mobile carrier. TARGETIZZAZIONE PER DEVICE & PLATFORM Tipologia di device (desktop, tablet, smartphone) Sistema operativo (iOS, Android, Windows, etc.) Browser (Chrome, Firefox, Safari, Explorer, etc.) Mobile carrier (TIM, Vodafone, Wind, etc.) TIPI DI RETARGETING Retargeting Display & Video Retargeting Local & Portals Sequence Retargeting Geo-Retargeting DEM Retargeting Che il tuo obiettivo sia quello di sviluppare uno storytelling ad alto impatto, o di mettere in pratica azioni di lead generation, di riduzione dei costi di acquisition, di customer retention o altro, con iOL Advertising puoi pianificare iniziative di retargeting avanzato su tutto il network delle properties Italiaonline e anche tramite DEM. Con la Data Collaboration incrociamo i nostri dati di prima parte con quelli di un’altra organizzazione (brand, retailer, etc). Tutte le interazioni tra dati sono sempre privacy-safe e GDPR-compliant perché avvengono in un ambiente protetto clean data room. La Data Collaboration ci permette inoltre di attivare soluzioni di targeting avanzate sul nostro network media, con l’obiettivo di abilitare nuovi use cases e aumentare l’efficacia della comunicazione. DATA COLLABORATION CRM Match Inclusion CRM Match Exclusion CRM Cluster Targeting Audience Extension Italiaonline è integrata con i più comuni sistemi di Identity sul mercato: per questo possiamo realizzare campagne pubblicitarie people-based con alto match rate sui portali Libero e Virgilio, e in generale sull’intero network delle nostre properties. Supportiamo gli advertiser anche nella realizzazione di creatività dinamiche, che offrono la possibilità di personalizzare dinamicamente elementi grafici e testuali proprio sulla base dei dati, quali ad esempio il contesto di erogazione, la provenienza geografica, la fascia oraria, la distanza da un punto vendita, le condizioni meteo, e altro ancora. Più il messaggio è mirato, e in grado di autoadattarsi per esserlo al meglio, più sarà probabile catturare l’attenzione del target. VARIABILI Contesto di erogazione Provenienza geografica Fascia oraria Distanza da punto vendita Condizioni meteo Inviaci la tua richiesta tramite form e un nostro consulente ti ricontatterà al più presto. oppure chiama il numero verde 800 011 411 Audience, dati
e contenuti Pianificazioni su base socio-demo
Pianificazioni su base comportamentale
Pianificazioni su base contesto editoriale
Pianificazioni contestuali con dato meteo
Pianificazioni su base dato geo
Pianificazioni su base user device/platform
Pianificazioni in Retargeting
Pianificazioni in Data Collaboration
SISTEMI DI IDENTITY
Creatività dinamiche
Personalizzazione in base ai dati
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