Skip links

Italiaonline lancia la nuova offerta Retail Media

Italiaonline arricchisce il proprio ecosistema pubblicitario con una nuova offerta di Retail Media, pensata per offrire agli inserzionisti strumenti avanzati di targeting e personalizzazione delle campagne. Il cuore di questa soluzione è rappresentato dai cosiddetti dati transazionali, ossia le informazioni sugli acquisti dei consumatori raccolte sia dai canali digitali (eCommerce, app) sia dai punti vendita fisici (carte fedeltà). Grazie alla collaborazione con ReStore, partner specializzato nell’e-commerce per la Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Italiaonline integra questi dati di acquisto con i propri dati di prima parte e la propria inventory pubblicitaria premium, creando un ecosistema unico che permette agli inserzionisti di attivare campagne sulla base di preferenze e abitudini di acquisto dei consumatori e sviluppare strategie di engagement e intercettare i consumatori nei momenti chiave del loro shopping journey.

L’offerta prevede l’utilizzo di formati video e display ad alto impatto, progettati per catturare l’attenzione e coinvolgere il pubblico in modo dinamico e coinvolgente e rappresenta una leva strategica aggiuntiva rispetto alle soluzioni hyperlocal e Fanplyr, permettendo agli inserzionisti di amplificare l’efficacia delle loro campagne pubblicitarie e raggiungere i consumatori in maniera ancora più efficace.