Anche quest’anno Virgilio Sport è stato partner del Social Football Summit, l’unico evento internazionale B2B in Italia dedicato all’industria del calcio svoltosi all’interno dello stadio Olimpico di Roma il 19 e 20 Novembre scorso.
Per l’occasione Italiaonline era presente uno stand dedicato al proprio brand di news sportive in cui ricevere clienti, potenziali e collaboratori: uno spazio di incontro e confronto.
Il secondo giorno della manifestazione è stato ulteriormente arricchito dalla masterclass tenuta dal nostro Direttore Marketing Publishing&ADV Domenico Pascuzzi dal titolo “Motion & Emotion: come l’AI reinventa l’Advertising” alla presenza dei clienti della concessionaria all’interno dello spogliatoio della Nazionale italiana di calcio!
Durante il workshop dedicato alle ultime novità nel campo AI e digital advertising si è discusso di audience personas, di formati creativi dinamici e di pianificazioni hyperlocal basate sulla location intelligence, con la presentazione di applicazioni pratiche di questo modello innovativo, che apre nuove prospettive per un engagement più efficace e personalizzato.
La giornata si è conclusa con un tour riservato dello Stadio Olimpico (spogliatoi, panchine e campo di calcio compresi)…insomma un evento di sport a 360°!