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Attention

Ci vuole qualcosa di memorabile.

Attenzione del target e memorabilità del messaggio: iOL Advertising ti offre formati e soluzioni adv al top delle Attention Metrics.

IL NUOVO IMPERATIVO

Quel che conta davvero è ottenere attenzione.

Le Attention Metrics stanno guadagnando sempre più rilevanza tra le metriche di pianificazione, affiancandosi ormai agli indicatori standard più riconosciuti: sono il nuovo fulcro strategico su cui convergono gli sforzi di tutti i player del mercato, dagli inserzionisti, agli editori, alle concessionarie.

L’Attention si rivela fondamentale perché misura quanto efficacemente un annuncio cattura l’interesse degli utenti e li coinvolge. In altre parole, ci dice se la tua pubblicità sta davvero attirando l’attenzione del pubblico desiderato.

AL TOP DEL MERCATO

Quando c’è attenzione, non c’è confronto.

Come dimostrare concretamente l’impatto dei formati pubblicitari in termini di attention?

Abbiamo affidato uno studio in merito a Lumen Research, istituto rinomato a livello mondiale per la sua competenza nell’analisi dell’attention, con l’obiettivo di misurare il grado di attenzione generato dai nostri formati pubblicitari.

I risultati hanno dimostrato che i formati iOL Advertising raggiungono livelli di Attention, Memorability e Purchase Intent sensibilmente più alti rispetto al mercato.

I nostri formati si distinguono per l’alto livello di attenzione che riescono a catturare: chi li incrocia non può fare a meno di notarli.

La nostra pubblicità resta impressa nella mente: chi la vede ricorda il messaggio e l’esperienza associata.

Un impatto diretto sul comportamento dei consumatori: i nostri formati stimolano la loro intenzione di acquisto.

L’attention dei formati iOL Advertising secondo Lumen Research

11x
più attention di un digital display ad
3x
più attention di un Instagram in-feed ad
1,5x
più attention di un non skippable ad YouTube
4x
più attention di uno spot video outstream
7,5x
più attention di un digital display ad
2x
più attention di un in-feed Instagram ad
2,6x
più attention di un bumper 6s di YouTube
2,3x
più attention di uno spot video outstream
3x
più attention di uno spot tv 30s
30x
più attention di un in-feed Instagram ad
5x
più attention di un non skippable ad YouTube

Fonte: Lumen Research per studio Attention Italiaonline, novembre 2023.

La nostra ricerca con Italiaonline ha evidenziato come una inventory di qualità possa generare sia attenzione che risultati per i brand. Questo studio è un punto di riferimento che dimostra come gli editori possono ottenere, allo stesso tempo, sia risultati migliori per gli inserzionisti che una user experience migliore per gli utenti e in questo Italiaonline sta facendo da apripista.

Amelia Wallis
Lead Attention Consultant LUMEN RESEARCH

IL NOSTRO MIX VINCENTE

Come creiamo Attention

CONTEXT

L’ambiente dove appare il tuo messaggio adv deve essere un contesto premium, con minimo affollamento pubblicitario e alto stay time.

iOL Advertising ti garantisce la pianificazione su un inventario di properties e url solo con elevati livelli di Brand Safety e Brand Suitability.

CREATIVITY

Per attirare attention la creatività deve essere sia d’impatto, sia ben integrata nella UX della property senza risultare intrusiva.

Realizziamo formati speciali ad alto impatto, certificati, esclusivi, e inseriti nell’esperienza di navigazione, per dare più memorabilità al tuo messaggio.

CONNECTION

Sono i dati la chiave di tutto: per intercettare il target giusto, pianificare con efficacia e ottenere quindi più focus sul messaggio.

Grazie alla profondità dei nostri dati di prima parte, socio-demo, comportamentali, e semantici, connettiamo ogni brand con il suo target di riferimento con soluzioni data driven avanzate.

Esplora i nostri formati ADV

Tutti i formati ADV pianificabili con iOL Advertising completi delle specifiche tecniche

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