FORMATI ADV Il formato Bumper ads è gestito da Italiaonline ed è composto da una sola creatività. Profilazione target Tutti i Bumper ads a target possono essere profilati per: R.A. / giovani / adulto / uomo. Multiscreen Le campagne Bumper ads sono visualizzabili da qualsiasi device: desktop, tablet e smartphone. Link L’URL va fornito a parte a Italiaonline. Ad ogni creatività deve essere associato un solo URL. Inviare a Italiaonline un link con un dominio (es: https://www.italiaonline.it …) oppure un click command equivalente: non un indirizzo IP (es: http://123.156.789 …). Link (solo Dinamico) L’URL non va inserito o modificato nella creatività. Tracking Conteggio Click Opzionale: fornire un click command che tracci la pagina di destinazione. Tracking Conteggio Impression Opzionale: fornire un tracking pixel. Saranno accettati solo pixel di tracciamento con protocollo HTTPS (tutti gli elementi della creatività devono essere richiamati in modalità sicura) Accettiamo tracciamenti integrativi di Istituti di Ricerca (es. Nielsen, Moat, comScore) solo previa richiesta di certificazione (10 giorni di anticipo). Creatività erogata da Italiaonline Il tracciamento deve essere fornito come URL con protocollo HTTPS (tutti gli elementi del redirect devono essere richiamati in modalità sicura). Creatività erogata in Redirect Il tracciamento deve essere configurato con tag contenitore HTTPS (Wrapper VPAID HTML5) del VAST / creatività di terze parti. Il tag originale di terza parte in HTTPS non può erogare VPAID, ma solo VAST. Bumper ads
Tutte le url, redirect e tracciamenti, devono essere forniti in https. Eventuali materiali NON https saranno esclusi dall’erogazione.
Inviare le creatività via mail a traffico@adv.italiaonline.it con in copia l’Account Sales Italiaonline almeno 3 giorni lavorativi prima della pubblicazione. Nell’oggetto delle mail, indicare ID ordine e descrizione (Es: LB_012345 – Nome inserzionista Nome prodotto Mese/Anno); in mancanza dell’ID ordine, indicare la descrizione (vedi dettagli nella policy creatività).Offerta Bumper ads Italiaonline
Specifiche
Formato video
MP4
Dimensione video
640×360 px – rapporto 16:9 (se le proporzioni del sorgente video sono diverse da 16:9 è necessario il letterboxing)
Peso massimo
1,4 MB
Durata massima
6 secondi
Bitrate video
max 550 Kbps
Bitrate audio
max 96 Kbps
Codec
H.264 in modalità Baseline Profile (per agevolare i device mobile a basse performance di CPU/bandwidth)
Encoding
2-Pass Encoding (migliore rapporto qualità/peso del file video
Audio codec
AAC o MP3, stereo, 44.1 KHz, in modalità Low Complexity (AAC-LC)
Redirect
Opzionale: il formato è erogabile da Italiaonline o tramite Terze Parti.
TAG: VAST Standard 3.0 e VPAID HTML5 (no VPAID Flash). Saranno accettati solo redirect URL con protocollo HTTPS (tutti gli elementi della creatività redirect devono essere richiamati in modalità sicura)
AUDIO: Non deve essere gestito all’interno della creatività, perchè verrà gestito direttamente dal player Italiaonline.
DURATA: Max 6 secondi.
ROTAZIONE CREATIVITÀ: Previa eccezione concordata con i referenti Italiaonline, è possibile prevedere fino a 3 creatività (video) a rotazione associate allo stesso tag ma solo se tutte della medesima durata. Non sono ammessi tag che richiamano creatività multiple di durata diversa.Link e tracciamenti
Tracciamenti Istituti di ricerca
- Chi siamo
- PROPERTIES
- I TUOI OBIETTIVI
- LA NOSTRA OFFERTA
La nostra offerta
Scopri le tipologie di soluzioni dell'offerta pubblicitaria di iOL Advertising e le metriche che la consolidano al top del mercato.
- Formati ADV
- Notizie