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Attention: Italiaonline certifica i suoi formati pubblicitari premium con Lumen Research

Italiaonline è il primo publisher in Italia a certificare i formati della propria offerta pubblicitaria premium con Lumen Research, una delle aziende leader a livello mondiale nella misurazione dell’attention attraverso una metodologia basata sull’eye-tracking e un panel ampio e diversificato.

In un’era in cui i consumatori sono esposti ad un overloading informativo senza precedenti, la pubblicità, soprattutto sui social network, si è concentrata sull’entrare in feed, spesso in modo interruttivo e decontestualizzato. La grande sfida per i marchi e gli inserzionisti è quindi quella di recuperare un sano coinvolgimento di qualità e generare attenzione e ricordo, elementi che influenzano in modo importante il comportamento di acquisto del consumatore.

Italiaonline risponde a questa sfida con un approccio attention-by-design fondato su tre leve di prodotto:

  • Contesto editoriale premium: un ambiente editoriale brand-safe con alta rilevanza contestuale e basso affollamento pubblicitario, all’interno di un ecosistema di servizi che vanta un elevato tempo di permanenza e fidelizzazione degli utenti.
  • Creatività interattive e ad alto impatto: creatività pubblicitarie innovative e coinvolgenti per massimizzare l’attenzione, perfettamente integrate nella user experience degli utenti e sviluppate dal team interno di Brand Solutions
  • Targeting e personalizzazione: utilizzo strategico dei dati per un targeting efficace e per la personalizzazione delle creatività pubblicitarie, anche in modo dinamico

Lo studio condotto con Lumen Research fornisce prove oggettive del fatto che i formati pubblicitari premium di Italiaonline catturano efficacemente l’attenzione generando un ROI più significativo a lungo termine.

“Il tema dell’attention e della media quality in generale, è centrale nella nostra visione e strategia di prodotto. L’attention in particolare è una metrica cross-funnel nel senso che unisce gli indicatori di branding a quelli di performance, quindi lavorare sull’attention permette non solo di avere risultati in termini di awereness ma porta anche ad una riduzione significativa del CPA e genera un ROI più significativo a lungo termine. I risultati del lavoro fatto con Lumen Research sono una ulteriore riprova del nostro impegno a garantire prodotti pubblicitari che rispondono agli obiettivi di marketing dei nostri clienti” dichiara Domenico Pascuzzi, Publishing & VAS Director di Italiaonline.