Il 23 aprile 2024 si è svolto l’Attention Day, l’evento IAB Italia dedicato alle nuove metriche pubblicitarie dell’attention, sempre più importanti per comprendere i comportamenti degli utenti nei confronti della display.
Alla tavola rotonda a cura di Integral Ad Science (IAS) e Ogury il direttore Publishing & VAS di Italiaonline Domenico Pascuzzi ha illustrato la ricetta delle “3 C”: Contesto (Premium), Creatività (Integrata) e Connessione (Custom) per un adv efficace e di qualità.
Alla tavola rotonda a cura di Integral Ad Science (IAS) e Ogury il direttore Publishing & VAS di Italiaonline Domenico Pascuzzi ha illustrato la ricetta delle “3 C”: Contesto (Premium), Creatività (Integrata) e Connessione (Custom) per un adv efficace e di qualità.
Durante il confronto è stato evidenziato il lavoro Italiaonline svolge insieme a IAS sull’attention e su tutte le metriche legate alla qualità dei messaggi pubblicitari, tema da sempre centrale nella sua strategia di marketing di prodotto. Una qualità che – se effettiva – contribuisce alla “sostenibilità” del messaggio pubblicitario: raggiungendo prima il target di interesse, si risparmiano impression!