Italiaonline unisce le forze con The Trade Desk, leader mondiale nella tecnologia pubblicitaria, per adottare la nuova iniziativa di identificazione, European Unified ID (EUID). Italiaonline è il primo publisher in Italia a supportare questa soluzione.
Grazie alla partnership e alla soluzione EUID, Italiaonline sta esplorando un’alternativa ai cookie per aiutare i propri inserzionisti a realizzare campagne pubblicitarie ad alte prestazioni, mantenendo al contempo le capacità di targeting in ambienti privi di cookie, compresi canali ad alto coinvolgimento come la TV connessa, l’audio digitale e le app mobili.
La soluzione EUID – basata su dati autenticati e rispettosa delle normative GDPR – consente agli inserzionisti di distribuire campagne pubblicitarie cookieless sulle properties di Italiaonline. La soluzione è interoperabile con numerosi altri identificatori. Questa interoperabilità significa che gli inserzionisti possono disporre di una soluzione completa, accessibile e adatta a soddisfare le loro esigenze di dati per una pubblicità digitale efficace nell’era post-cookie.
La partnership è stata annunciata in anteprima dal nostro direttore Adv Tech Carmine Laltrelli nel suo intervento al Programmatic Day, l’evento italiano più importante di settore organizzato dalla testata di settore Engage e che anche quest’anno ci ha visto protagonisti sul palco con Carmine.