Italiaonline, the first Internet company in Italy, and Ligatus, the biggest Native premium network in Europe, signed a partnership agreement thanks to which Italiaonline will integrate in its portals the suite of Ligatus solutions for Native Advertising.
The partnership allows Italiaonline to integrate exclusively – except the content marketing solutions already adopted – the internal recommendation solution for web ads, permitting to its advertisers an in-deep navigation among the contents advised at the end of the articles.
Ligatus è presente in 9 Paesi e genera più di 24 miliardi di impression al mese attraverso oltre 1.100 siti partner e si contraddistingue per l’expertise maturata in oltre dieci anni nell’ambito del Performance marketing e per il suo Native network esclusivamente premium di editori. Le soluzioni di Ligatus accompagneranno i lettori attraverso i contenuti di loro reale interesse all’interno delle pagine editoriali dei portali di Italiaonline su ogni tipo di device: desktop, tablet e mobile.
Con i suoi 6,1 miliardi di impression mensili e il 55% di market reach, Italiaonline ha la web audience più ampia d’Italia e la visibilità agli inserzionisti è assicurata sia in tutti i formati tradizionali di offerta, sia per mezzo di progetti speciali e personalizzati di advertising, per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente e raggiungere il pubblico desiderato.
Sebastiano Cappa, Publishers & Sales Director di Ligatus Italia, ha manifestato soddisfazione per questo rinnovato accordo rilevando l’importanza oggi di incontrare il reale interesse degli utenti in modo nativo, ovvero non intrusivo: “Siamo lieti che il più grande publisher digitale italiano abbia creduto nelle nostre soluzioni e nell’innovazione che i nostri sistemi proprietari apportano per la fruizione dei contenuti online”. E precisa: “Supporteremo nei prossimi anni le iniziative editoriali di ItaliaOnline con una gamma ampliata di soluzioni tecnologiche di text-link, content marketing e recommandations favorendo i lettori con una navigazione libera da indesiderate interruzioni, intercettando allo stesso tempo i loro reali interessi. Siamo certi che con ItaliaOnline grazie a queste integrazioni riconfermeremo i già positivi risultati rilevati fino ad oggi”.
Carmine Laltrelli, Direttore Vortals & Advertising di Italiaonline, ha dichiarato: “La scelta di Ligatus come piattaforma per la gestione delle campagne Native su Italiaonline rientra nella nostra strategia di valorizzare al massimo i nostri brand verticali, in continuo sviluppo e che coprono un ampio ventaglio di audience: dal femminile Di°Lei, rinnovato nella grafica e nei contenuti, a QuiFinanza, da MotorLife a SiViaggia fino ai recenti verticali dedicati al mondo del food, CiboDiStrada e FoodInItaly. Ligatus ci ha dato prova di essere un partner tecnologico all’avanguardia e siamo sicuri che insieme riusciremo a trovare nuove sinergie soprattutto sul mobile e sul video, gli ambiti di più elevato interesse per Italiaonline”.