Giving children the chance to visit their parents’ workplace, so to share all together a special day: this is the goal of Italiaonline that confirms its special attention to employees and their families and this year, for the second time in a row, is among the companies participating in “Bimbi in ufficio con Mamma e Papà” (Kids in office with mum and dad) promoted by Corriere della Sera in partnership with La Stampa.
Italiaonline will open its offices to employees’ kids on May 22th, giving an afternoon of entertainment and joy to more than one hundred little guests that will be welcomed in the offices of Assago, Roma and Pisa.
Molte le attività dedicate, che avranno come tema di fondo La felicità, organizzate con il supporto di Mygià, agenzia specializzata nell’organizzazione di eventi per piccini. I bambini saranno accolti da simpatici personaggi dei cartoni animati, che li accompagneranno nell’area messa a loro disposizione, allestita come un vero e proprio luna park, con tantissimi giochi divertenti dove ogni bimbo, seguito dagli animatori, potrà mettersi alla prova. Tra i corner dedicati alle attività ricreative, si andrà dalle bolle di sapone giganti allo spazio riservato al trucco, dall’angolo dedicato al disegno allo “spazio morbido” dedicato ai più piccoli, con soffici tappeti e gonfiabili. Inoltre, ci saranno “candy corner” pieni di leccornie per rifocillare i bambini durante la merenda e i momenti più divertenti della giornata saranno immortalati da un fotografo che condividerà gli scatti con tutti i genitori per conservare il ricordo del pomeriggio trascorso insieme.
Prima della festa, per i genitori è prevista la partecipazione al workshop “Educare i bambini alla felicità”, tenuto da Marco Masella, Presidente della Scuola di Formazione di Palo Alto, con l’obiettivo di spiegare il ruolo della felicità nella crescita personale del bambino e illustrare le tecniche e le metodologie esistenti per svilupparla e insegnarla.
“Anche quest’anno abbiamo voluto offrire uno spazio di condivisione per permettere ai bambini di “immaginare” mamma e papà in ufficio, poiché conoscere l’ambiente di lavoro dei genitori è un modo per sentirsi coinvolti nella loro quotidianità”, ha commentato Antonio Converti, CEO di Italiaonline. “Quest’anno abbiamo voluto dare enfasi al tema della felicità, un’abitudine che se si impara da piccoli ci rende adulti soddisfatti. Educare ad essere felici rappresenta un’attività di fondamentale importanza soprattutto se messa in pratica sin dai primi di anni di vita. Per un’azienda come Italiaonline che ha come motto “Abbracciamo il futuro”, avere a cuore la felicità delle nuove generazioni e aiutarle a coltivarla non è soltanto un dovere, ma un obiettivo sfidante che volentieri ci poniamo”.