Il portale degli Italiani,
il bello di internet.
Virgilio è il primo portale nato in Italia. Fondato nel 1996 come motore di ricerca e web directory curata manualmente da un team di redattori, nel corso degli anni ha mutato più volte veste, diventando un portale generalista che raccontava (e racconta tuttora) il bello di internet, come recitava una sua vecchia campagna pubblicitaria.
I contenuti organizzati in canali tematici e per aree territoriali geolocalizzate, uniti ai servizi di webmail, search, community e local dirtectories fanno di Virgilio un punto di riferimento del panorama web italiano. Oggi come ieri e domani.
Webmail e app (Virgilio Mail), premium (Virgilio Mail Plus), posta elettronica certificata (Virgilio PEC), spazio cloud (Drive) e tool di produttività (Docs).
Canali tematici e Video
Virgilio Sport, Virgilio Motori, Virgilio Video, Virgilio Notizie, Virgilio Sapere, Virgilio Scuola: la forza del portale sta anche nei suoi tre spin-off verticali e nella videopiattaforma con le migliori clip del web.
Community
Blog, forum, chat, dating, domande e risposte, e altro ancora: la community di Virgilio è un punto di riferimento per migliaia di italiani.
Tutto il bello (e l’utile)
città per città
Virgilio si caratterizza da sempre per la sua spiccata attitudine locale e di prossimità, con un portale dedicato a ogni comune italiano dove trovare notizie, informazioni utili, meteo, mappe, servizi, attività commerciali, eventi e tutto quel che serve per vivere la propria città al meglio.