Skip links

Il portale numero uno in Italia

Libero.it è il portale internet che ogni giorno costituisce la base di partenza per la navigazione di milioni di utenti, ai quali offre contenuti e servizi di vario tipo: webmail, motore di ricerca, news, canali tematici, video, community e altri servizi online, per privati e aziende.

Libero ha segnato la storia del web italiano sin dalle origini. Nasce nel 1994 con il nome di Italia On Line, come guida per gli utenti nell’assistenza della configurazione della posta elettronica e della navigazione in Rete. Nel 1996, in collaborazione con Olivetti e l’Università di Pisa, sviluppa Arianna, il primo motore di ricerca in lingua italiana. Nel 1998 dà quindi vita alla community Digiland, pionieristica piattaforma social per pubblicare articoli, creare blog e chattare.

L’attuale brand esordisce nel 1999 ed è subito un gran successo, trainato dalla webmail gratuita offerta ai propri utenti: una mossa vincente che attualmente fa di Libero il primo player in Italia per numero di caselle mail attive.

Da allora Libero non ha mai smesso di crescere ed evolversi, fino a diventare l’ecosistema digitale che è oggi.

libero.it

Mail

Posta elettronica, anche con app (Libero Mail), avanzata (Mail Plus), professionale (Mail Business) e certificata (Mail PEC).

Content Publisher

News, canali tematici tra cui Libero Tecnologia, video, motore di ricerca e tanto altro: libero.it è un perfetto mix di infotainment e utilities.

Community

Blog, chat, dating, e altre features esclusive in Digiland, la community gratuita di tutti gli account Libero.

Un mondo di servizi digitali, per privati e aziende.

Email, spazio cloud, posta elettronica certificata, fatturazione elettronica, tool di produttività: la gamma di prodotti Libero Premium offre una serie di strumenti e piattaforme dedicate alle attività digitali quotidiane di privati, liberi professionisti e piccole e medie imprese.

E sul versante consumer, ai suoi milioni di utenti Libero offre anche servizi di pagamenti online (Libero Pay), offerte speciali riservate (Libero Club), guide e test comparartivi per gli acquisti (Libero Shopping), giochi online (Libero Fun) e annunci di auto, case e lavoro (Libero Annunci).