Skip links

Italiaonline: partnership europea con Qrate Media per accelerare lo sviluppo commerciale nazionale e internazionale

Italiaonline, la principale internet company italiana, annuncia una nuova partnership commerciale con Qrate Media (Qratemedia.com), piattaforma innovativa specializzata nella media curation.

L’accordo rappresenta il primo tassello di un ambizioso piano di sviluppo commerciale internazionale che prevede per Italiaonline l’espansione della propria presenza ai mercati europei offrendo soluzioni innovative e ad alto valore aggiunto per le aziende che investono in campagne digital.

La partnership consente di integrare le soluzioni di media curation di Qrate con l’ecosistema digitale di Italiaonline, offrendo a inserzionisti e brand italiani e stranieri nuove opportunità per massimizzare le proprie performance pubblicitarie attraverso tecnologie avanzate e strategie innovative.

La media curation è un approccio innovativo del programmatic advertising, che permette di selezionare in modo intelligente e strategico i migliori spazi pubblicitari digitali tramite l’utilizzo di algoritmi evoluti e tecnologie di intelligenza artificiale. In tal modo, si può ottimizzare il contesto in cui i messaggi dei brand sono visualizzati, migliorando le performance delle campagne e garantendo una maggiore qualità del traffico.

Italiaonline distribuirà la soluzione a brand e centri media basati in Italia attraverso IOL Advertising; a clienti e centri media basati all’estero attraverso Easybid, la sua divisione tech internazionale.

Per Italiaonline, l’accordo è stato perfezionato dal team guidato da Andrea Chiapponi, Chief Publishing & Adv Officer, che ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avviare la partnership con Qrate Media, fondamentale per il nostro piano di espansione internazionale. La media curation è un trend di grande rilevanza nel settore adtech, che riteniamo contribuirà alla crescita dell’ecosistema pubblicitario. Grazie all’accordo con Qrate Media, potremo offrire ai nostri clienti soluzioni ancora più efficaci e performanti, per assicurare l’acquisto di inventory pubblicitarie di alta qualità e garantire un elevato ROI sulle campagne.”