Skip links

LIBERO TECNOLOGIA, UNA FINESTRA SULL’INNOVAZIONE

Dopo il lancio dei servizi dedicati alla digitalizzazione delle Piccole e Medie Imprese, Italiaonline prosegue in parallelo nel rinnovamento delle sue web properties tematiche e lancia Libero Tecnologia, il portale verticale per trovare tutto quanto riguarda la tecnologia e le sue applicazioni nel nostro quotidiano.

Libero Tecnologia nasce nel “mondo Libero” e ne mantiene la vocazione di portale di servizio e di fidelizzazione degli utenti, in primis gli utilizzatori della Libero Mail e delle sue app. Per loro, ma anche per tutti gli appassionati di hi-tech e per chi vuole tenere sempre un occhio aperto sul futuro, il verticale fornisce quotidianamente le ultime notizie di tecnologia, innovazione e digital life, con contenuti di qualità e chiarezza suddivisi in ben sette sezioni:

-Tech news, le notizie di stretta attualità tecnologica provenienti da tutto il mondo, in particolare con anticipazioni da Stati Uniti e Far East;
-Le sezioni Android e Apple, con gli approfondimenti dai due mondi che appassionano e dividono i rispettivi fan;
-Social, con le ultime novità e tendenze dai principali social network;
-Digital life, suddivisa a sua volta in tre importanti sezioni: Internet of things, news e curiosità sul mondo della domotica, robotica e delle applicazioni di internet a tutto quanto ci circonda; Wearable, le evoluzioni e i trend degli indossabili hi-tech; Smart evolution, sezione di innovazione a 360 gradi, che tratta dai droni e i robot agli impatti della tecnologia sulle nostre abitudini e sui nostri consumi, fino alle sue applicazioni concrete nella sanità, nei trasporti, nella Pubblica Amministrazione e così via;
-Inoltre, non mancano una sezione App, con notizie e consigli sull’universo delle applicazioni, e le guide e tutorial sempre di utilità nella sezione How to.

“Fin dalla nascita, Libero si è caratterizzato come un portale proiettato all’innovazione tecnologica. Non potevamo quindi che varare un nuovo vortal a carattere tech con il marchio di qualità di Libero”, commenta Domenico Pascuzzi, direttore National Marketing di Italiaonline. “L’obiettivo che abbiamo con Libero Tecnologia è produrre ogni giorno contenuti di qualità realizzati per un’audience più ampia possibile e non soltanto per addetti ai lavori, esattamente come facciamo per tutte le nostre web properties tematiche che sono apprezzate dai target più diversi proprio per questi motivi”.