Italiaonline S.p.A. (l’“Offerente”) ha presentato in data odierna presso la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (“CONSOB”) – ai sensi e per gli effetti dell’articolo 102,
comma 3, del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato e integrato (il “TUF”), e dell’articolo 37-ter del Regolamento Emittenti – e Borsa Italiana S.p.A. il documento di offerta (il “Documento di Offerta”) destinato alla pubblicazione relativo all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria ai sensi degli articoli 102, 106, comma 1, e 109 del TUF (l’“Offerta”) promossa dall’Offerente, di concerto con Libero Acquisition S.à r.l., GL Europe Luxembourg S.à r.l., GoldenTree Asset Management Lux S.à r.l., GoldenTree SG Partners L.P., GT NM L.P. e San Bernardino County Employees Retirement Association, sulla totalità delle azioni ordinarie di Seat Pagine Gialle S.p.A. (l’“Emittente”), dedotte le n. 34.919.955.094 azioni ordinarie dell’Emittente, rappresentative del 54,34% circa delle azioni ordinarie dell’Emittente, possedute dall’Offerente alla data odierna.
L’Offerente riconoscerà a ciascun aderente all’Offerta un corrispettivo, in contanti, pari a Euro 0,0039 cum dividendo (e quindi incluse le cedole relative a eventuali futuri dividendi) per ciascuna azione portata in adesione all’Offerta, secondo i tempi e le modalità indicati nel Documento di Offerta. Il controvalore massimo complessivo dell’Offerta, calcolato sulla totalità delle azioni oggetto della stessa, è pari a Euro 114.455.874,96.
Il Documento di Offerta sarà pubblicato al termine dell’istruttoria svolta da CONSOB ai sensi dell’articolo 102, comma 4, del TUF.
In attesa della pubblicazione del Documento di Offerta, per quanto non espressamente indicato, si fa rinvio al comunicato ai sensi dell’articolo 102, comma 1, del TUF, pubblicato sul sito internet dell’Emittente (www.seat.it) che riporta gli elementi essenziali dell’Offerta.