All’interno del proprio Codice Etico, Italiaonline dichiara di voler favorire e stimolare la massima attenzione, disponibilità e rispetto verso i clienti attraverso l’offerta di servizi di qualità a condizioni competitive. Inoltre, a rinforzo del processo di fidelizzazione dei propri clienti, la Società ha attivato un sistema regolare e programmato di contatti caring.
%
Richieste di assistenza risolte in un giorno lavorativo
Mila aziende clienti*
Milioni di utenti unici**
**Fonte: Audiweb View 2.0, powered by Nielsen, TDA – Total Digital Audience | MAUs – Monthly Active Users, marzo 2020.

Nel 2015 si è proseguito con il progetto “Operazione in codice Babbo Natale”, finanziando corsi di coding negli stessi licei, a cui è stato aggiunto un liceo di Torino.
Nel 2017, con il progetto “Donando si impara”, la Società ha donato aule informatiche e corsi di coding a tre licei delle zone del Centro Italia maggiormente colpite dal terremoto del 2016, con particolare attenzione alle zone dell’epicentro (Amatrice, Spoleto, Ascoli Piceno).
Il rapporto con le scuole prosegue anche per il 2018: in occasione del Natale è stata pianificata la donazione di quattro aule informatiche ad altrettanti istituti di Milano e di Torino, in corso di individuazione insieme ai rispettivi assessorati comunali, inclusivi di 40 desktop e 40 tablet da ricondizionare. La donazione è stata inoltre l’oggetto del biglietto di auguri di buon Natale e buon 2019 che i dipendenti di Italiaonline inviano a clienti, fornitori e partner e il cui claim recitava: “Perché chi sarà grande domani abbia gli strumenti per un futuro migliore già da oggi”.
