La presente sezione racchiude la documentazione la cui pubblicazione risultava obbligatoria fino alla revoca dalla quotazione delle azioni ordinarie e di risparmio di Italiaonline S.p.A.
Overview
Fanno oggi parte di Italiaonline i portali Libero, Virgilio e Supereva, i servizi per imprese e cittadini Pagine Gialle, Pagine Bianche e Tuttocittà, la concessionaria di pubblicità online IOL Advertising e 48 Media Agency lungo tutta la penisola, che con oltre 680 agenti costituiscono la più grande rete italiana di consulenti di servizi e prodotti digitali per grandi e piccole imprese: a servirsene sono oltre 200.000 PMI e circa 700 grandi clienti.
MILIONI di Utenti unici giornalieri*
MILIONI di utenti unici giornalieri da smartphone*
%
Market reach**
Large accounts***
Clienti SMEs***
** Fonte: Audiweb 2.0, powered by Nielsen – Total Digital Audience | MAUs – Monthly Active Users – maggio 2019.
*** Numero di clienti attivi, media 12 mesi al 30 giugno 2019.
Primo Semestre 2019
Milioni € RICAVI
Milioni € EBITDA*
%
EBITDA margin**
Milioni € FREE CASH FLOW (Unlevered)
Esercizio 2018
Milioni € RICAVI
Milioni € EBITDA*
%
EBITDA Margin**
Milioni € FREE CASH FLOW (Unlevered)
Primo semestre 2019: i dati normalizzati sono al netto delle poste normalizzate (poste non ritenute rappresentative degli elementi normali del business e da non considerare ai fini di una comparazione omogenea) principalmente derivanti dal rilascio di accantonamenti effettuati negli anni precedenti in relazione al processo di riorganizzazione (pari a €2,0 m).
Esercizio 2018: i dati normalizzati sono al netto delle poste non ricorrenti derivanti principalmente dal rilascio di accantonamenti effettuati negli esercizi precedenti (pari a €11,3 m), ed al netto dell’impatto connesso all’esito favorevole di alcuni contenziosi (pari a €6 m).