È arrivato Libero Pay, l’innovativo servizio che permette agli utenti della Libero Mail, la property
Italiaonline utilizzata da circa 9 milioni di utenti/mese* di pagare online una serie di servizi di utilità.
Bollette e spese di vita quotidiana gestibili direttamente dall’email in pochi istanti e ovunque ci si trovi.
Libero Pay, infatti, consente a tutti coloro che sono titolari di una casella di posta di Libero di pagare
online i bollettini postali, bancari (MAV, RAV o Freccia) o gli avvisi di pagamento PagoPA (incluso il bollo
auto) in modo semplice, economico e veloce. Il servizio è totalmente sicuro grazie alla tecnologia
3DSecure.
.
Pensato per quanti non vogliono fare lunghe file allo sportello e avere addebiti diretti su conto corrente
con un controllo maggiore delle spese, il servizio è attivabile con un clic dalla propria casella Libero Mail
ed è raggiungibile sia dalla Libero Mail che dalla homepage di Libero.it, anche in mobilità. L’utente
inserisce i propri dati-profilo su Libero Pay solo la prima volta e li trova sempre precompilati al momento
del pagamento. Quando dovrà pagare, ad esempio, una bolletta di luce o gas, il bollo auto, la rata di un
finanziamento o un tributo alla pubblica amministrazione, gli basterà semplicemente accedere a Libero
Pay e aggiungere i dati del bollettino in suo possesso. Ad ogni operazione l’utente riceverà mail di
conferma di avvenuto pagamento direttamente nella casella Libero Mail, ben organizzata nell’apposito
Tab Utenze.
Il costo bollettino per utente – 1.50 € – è più basso tra gli operatori presenti sul mercato**.
“Siamo davvero orgogliosi di questo nuovo servizio abbinato alla Libero Mail – dichiara Domenico
Pascuzzi, Marketing Director Publishing di Italiaonline – non solo perché è un’ulteriore e preziosa
feature che arricchisce la più usata tra le nostre property, ma anche perché siamo sicuri che i nostri
utenti scopriranno in Libero Pay un grande aiuto che permetterà loro di risparmiare tempo e denaro, in
modo semplice, sicuro e totalmente digitale”.
.
* 8.8 mio – Audiweb 2.0 Media View, powered by Nielsen, TDA, March 2020
** Ad esclusione dei canali digitali PosteItaliane