Il Gruppo assicurativo AXA Italia, in collaborazione con Italiaonline, principale player internet italiano, presenta Go Digital, un nuovo servizio rivolto alle Piccole e Medie Imprese italiane impegnate in un percorso di trasformazione digitale.
Il servizio nasce da un’attività di ascolto delle esigenze del mercato e dei clienti ed incontra una richiesta crescente in ambito di trasformazione digitale: il 62% delle Piccole e Medie Imprese che hanno puntato sulla digitalizzazione ha aumentato i ricavi in media[1] del 25%, mentre il fatturato delle PMI presenti sul web risulta superiore del 5.7% rispetto a quello delle aziende offline[2].
Nello specifico del progetto, per i clienti AXA, i servizi e prodotti erogati da Italiaonline sono accessibili a un prezzo esclusivo. Una serie di soluzioni utili per costruire o rafforzare la propria presenza digitale: la creazione di un sito responsive e di ultima generazione, la capacità di farsi trovare sul web e di rafforzare la propria presenza digitale con campagne mirate. La partnership con Italiaonline nasce in modo naturale, essendo l’azienda leader nei servizi di digital marketing per piccole e grandi aziende, forte di una presenza sul territorio estesa e capillare e di una expertise unica nel Paese
A disposizione delle PMI che aderiranno, anche un corso e-learning gratuito di digital marketing fornito da IAB Italia, associazione dedicata allo sviluppo della comunicazione pubblicitaria online.
“Le Piccole e Medie Imprese sono il motore dell’economia italiana, e noi di AXA vogliamo fare la differenza nel servirle e aiutarle a crescere.” – ha commentato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia. “Con Go Digital offriamo alla PMI la possibilità di accedere, tramite nostri partner leader del mercato, a una serie di servizi innovativi per accelerare il loro percorso di trasformazione digitale, aiutandole concretamente a creare un sito, un e-commerce o a farsi trovare più facilmente sul web. Con questi servizi ad alto valore aggiunto vogliamo diventare veri partner nel loro percorso di crescita”.
“Come più grande internet company italiana abbiamo il dovere di farci partner del percorso di digitalizzazione delle imprese del nostro Paese, in particolare le PMI di cui conosciamo bene il valore e le grandi opportunità di sviluppo – ha dichiarato Roberto Giacchi, CEO di Italiaonline S.p.A. – e sentiamo fortemente la responsabilità di aiutarle ad affrontare questo percorso con l’esperienza e le competenze che ci contraddistinguono. L’alleanza con grandi aziende, leader nel proprio settore, come AXA, rende l’accesso ai nostri prodotti e servizi ancora più agevole ed efficace e rende noi certi che le sfide del futuro troveranno le nostre imprese pronte ad affrontarle”.
Per maggiori informazioni: http://pmi.axa.it/servizi-online
[1] Pictet 2018.
[2] Casaleggio Associati 2018.