Italiaonline, principale player digitale made in Italy, partecipa alla seconda edizione della Milano Digital Week, la più grande manifestazione italiana dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale nel nostro Paese (14-17 marzo).
L’azienda, a cui fanno capo, tra gli altri, i brand Libero e Virgilio, è protagonista con 3 workshop della manifestazione promossa dal Comune di Milano, assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici.
Giovedì 14 marzo, dalle 10:00 alle 11:30, Italiaonline apre le porte della propria sede di Assago (Via del Bosco Rinnovato, 8 – Palazzo U4) per ospitare il workshop Programmatic Advertising. L’automazione nel mondo della pubblicità a cura di Carmine Laltrelli, Monetization stategy and innovatio Director B.U. Large Account di Italiaonline. Un incontro dedicato a tutti coloro che vogliono imparare o approfondire la conoscenza del programmatic advertising. Un nuovo modo di acquistare e concepire gli spazi pubblicitari, con logiche che dal mondo digital si stanno trasferendo anche all’offline. (Ingresso libero fino a esaurimento posti).
Giovedì 14 marzo, dalle 11:30 alle 13:00, presso Palazzo dei Giureconsulti (Piazza dei Mercanti, 2, Milano), Michelangelo Tursi, Sales Effectiveness Director di Italiaonline, è tra i relatori del convegno Digitalizzazione: i vantaggi per le imprese, a cura di Italiaonline e del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi. (Ingresso libero fino a esaurimento posti).
Al centro dell’incontro le imprese e come il digitale le sta aiutando a crescere, a espandere gli scenari e le modalità di business. Quali sono gli strumenti per affrontare un percorso di digitalizzazione e i vantaggi, non solo per le imprese, ma per il sistema Paese, la cui ossatura economica è costituita dalle PMI.
Venerdì 15 marzo, dalle 10:00 alle 11:00, Domenico Pascuzzi, Marketing Director B.U. Large Account Italiaonline affronta il tema: Come dev’essere una strategia di marketing efficace. Un workshop dedicato a tutti coloro che vogliono lanciare un prodotto, un brand, un servizio, una start-up. Un viaggio all’interno delle strategie marketing digitali più efficaci, partendo da quattro punti fermi a garanzia del successo (c/o Italiaonline S.p.A., Via del Bosco Rinnovato, 8 – Pal. U4 – Ingresso libero fino a esaurimento posti).
Con la partecipazione alla Milano Digital Week, il cui tema di quest’anno è ‘Intelligenza Urbana’ – ovvero la moltitudine di tecnologie e applicazioni che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane impattando sul welfare e i servizi, sulla vita pubblica e privata dei cittadini – Italiaonline conferma il proprio impegno nel supportare istituzioni, aziende e persone in un percorso di digitalizzazione indispensabile a costruire e migliorare il futuro.