“Il tuo abbraccio ispira i nostri”. E’ questo il concept alla base della campagna digital di Huggies Italia, azienda che da quasi vent’anni è importante player internazionale nel mondo dell’infanzia.

La campagna è rivolta a tutte le neomamme e le donne in attesa ed è stata realizzata per Huggies da Italiaonline insieme a FattoreMamma, il network che riunisce i 34 blog più importanti di mamme italiane – di cui Italiaonline, con IOL Advertising, è la concessionaria pubblicitaria in esclusiva – e al centro media Mindshare e punta sull’autenticità del legame tra mamma e bambino espresso con un abbraccio. E proprio di un rassicurante abbraccio, fondamentale al benessere di ogni piccolo, il pannolino Huggies promette di essere l’estensione, così come evoca anche il nome stesso del brand [hug, in inglese = abbraccio] scelto da un’azienda che vuole essere ogni giorno a fianco di mamme e gestanti.

Per raccontare le emozioni degli abbracci tra madre e bambino è stato scelto il formato emozionale per eccellenza: il video, girato dalla top vlogger Julia Elle – alias Disperatamentemamma – con il divertimento, la tenerezza e l’ironia tipici dei seguitissimi post di cui è protagonista insieme ai figli, i piccoli Chloe e Chris.

Due sono le clip realizzate da Julia per la campagna Huggies. Il primo video, pubblicato nella giornata di domenica 13 maggio, ha avuto ottimi riscontri sui social, con oltre 800mila people reached, 350mila views e circa 6mila condivisioni in pochi giorni. Il post e il video sono visibili al seguente link:

BUONA FESTA DELLA MAMMA

A volte ti chiedi come fai, a volte sono gli altri a chiedertelo, Alcuni giorni credi di non farcela davvero, ma da qualche parte la forza la trovi sempreAnche quando sembra impossibile Allora alla domanda “ma come fai?” Io rispondo con questo video, perché ci sono cose che non si possono spiegare a parole, a volte la risposta a tante domande è dentro un abbraccio#HugMe

Pubblicato da Julia Elle su domenica 13 maggio 2018

Il secondo video della campagna sarà online il prossimo 10 giugno.