Italiaonline chiude un altro anno da prima internet company del Paese. Come riportato dalle ultime rilevazioni Audiweb, sono 5,4 milioni gli utenti unici in media al giorno*, di cui ben 2,6 da mobile, che hanno navigato sulle properties del Gruppo nel mese di dicembre. Italiaonline migliora ancora se stessa nel 2017: la media giorno annuale degli utenti unici registra un aumento del 6% come Total digital audience e del 14% come Mobile audience rispetto ai dati del 2016**.
Nel solo mese di dicembre 2017 gli utenti unici medi al giorno sono stati 5,4 milioni, di cui 2,6 da mobile, in crescita del 29% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A questi numeri si aggiunge l’ulteriore dato da primato sul tempo speso medio al giorno sui siti Italiaonline, che supera gli 11 minuti e cresce dell’8% rispetto alla media registrata nel 2016**.
Andrea Chiapponi, direttore Business unit Large Account di Italiaonline, ha commentato: “Abbiamo chiuso un anno che ci ha visti rafforzare quotidianamente i nostri siti, sia in termini di qualità dei contenuti che di brand safety. Per questi motivi, continuiamo a essere scelti ogni giorno da più di un navigatore italiano su due e siamo affidabili per gli inserzionisti. I risultati premiano inoltre il lavoro svolto nel secondo semestre 2017 dalla nostra concessionaria IOL Advertising, che prosegue il suo cammino da protagonista nel mercato della pubblicità digitale”.
* Fonte: Audiweb Database, powered by Nielsen, dicembre 2017.
** Fonte: Audiweb Database, powered by Nielsen, average FY 2017.
I dati Audiweb Database al momento non comprendono Google, Facebook e Microsoft.