Italiaonline continua a incrementare la sua vasta gamma di properties e lancia PagineGialle Casa, un portale interamente dedicato all’home restyling, che consente di chiedere e confrontare preventivi di professionisti del settore gratuitamente, mettendo a disposizione degli utenti il migliore e più numeroso bacino di artigiani e negozianti del Paese, composto da 60mila professionisti situati in ogni provincia.
Per i clienti, far parte di PagineGialle Casa significa anzitutto poter accedere a un patrimonio unico di utenza come quello delle properties Italiaonline. Il nuovo portale avrà infatti grandissima visibilità grazie alla sinergia con le directory PagineGialle.it, PagineBianche.it e Tuttocitta.it, i due più importanti portali italiani Libero.it e Virgilio.it e tutti i siti di Virgilio Local, uno per ogni comune italiano, per una total digital audience* di 4.3 milioni di visitatori unici al giorno (2.4 da mobile) e 67 milioni di pagine viste al giorno.
Con una base utenza di tale ampiezza, i clienti PagineGialle Casa possono incrementare in modo considerevole le richieste da parte degli utenti e di conseguenza il loro fatturato, con il supporto costante della rete di vendita che con oltre 800 agenti in tutto il territorio nazionale svolge un ruolo fondamentale a fianco dei clienti di ogni singolo territorio. Solo nel mese di giugno sono stati generati 11 milioni di lead, che per Italiaonline significa aver portato a ciascuna delle proprie PMI una media di 50 nuovi clienti ciascuna.
Lato utente, PagineGialle Casa è il più vasto e capillare database di professionisti del settore. Dai falegnami agli elettricisti, dagli idraulici alle imprese di pulizia, gli utenti possono confrontare preventivi di svariate categorie merceologiche e scegliere il fornitore migliore e più conveniente.
Inoltre, la sezione Magazine è una vera e propria rivista online, ricca di contenuti editoriali di qualità su ultime tendenze in fatto di casa, idee e consigli, leggi e agevolazioni in merito, rimedi pratici e altro ancora.
“PagineGialle Casa è l’ultima e ulteriore evoluzione di un brand storico come PagineGialle, sinonimo oggi non soltanto di tradizione, ma di innovazione”, ha dichiarato Ivan Ranza, Chief Commercial Officer SME Media Agency di Italiaonline. “Unendo due eccellenze che soltanto noi possediamo, ossia la customer base di PagineGialle e l’audience dei nostri portali, con PagineGialle Casa siamo in grado, unici in Italia, di creare un effettivo valore per i nostri clienti, offrendo loro maggiori possibilità di business in un settore tra i più dinamici come l’home service. Noi ci siamo, con la potenza del nostro brand e la presenza capillare sul territorio”.