Italiaonline completa il trittico di servizi pensati apposta per la digitalizzazione delle Piccole e Medie Imprese: dopo il varo della piattaforma di gestione degli investimenti pubblicitari IOL Audience e del servizio per la massima ricercabilità e presenza online IOL Connect, è la volta di IOL Website, la soluzione che permette alle aziende di realizzare il sito internet perfetto in tempi rapidi e con la massima resa.
Con IOL Website, è infatti possibile avere in meno di un mese un nuovo sito internet in html5 perfettamente responsive, quindi con la massima user experience per ogni tipo di dispositivo e una personalizzazione automatica in base agli utenti o a eventi prestabiliti. Alle aziende che scelgono IOL Website, Italiaonline mette a disposizione un personal consultant dedicato per tutti i passi del sito, dalla scelta della grafica alla selezione di foto professionali e contenuti ad hoc che possono essere inoltre multilingua, dalla quality assurance prima della messa online a tutte le attività di manutenzione, monitoraggio e analisi dei risultati. Non ultimo, un numero verde per ogni richiesta (gratuita) di modifica.
Anche per la realizzazione di IOL Website, Italiaonline si è dotata di un partner di eccellenza, ossia Spotzer, azienda olandese che offre soluzioni di marketing digitale e siti internet per 450mila PMI in 16 mercati globali. Siti creativi, contenuti premium, campagne SEO e altro ancora sono i prodotti forniti da Spotzer, le cui abilità di delivery a livello mondiale sono frutto di un mix tra esperti di settore, client manager madrelingua e un avanzato workflow Salesforce sviluppato nell’ultima decade. Lato tecnico, la piattaforma su cui si basa IOL Website è quella fornita da Duda, utilizzata con successo in oltre 5 milioni di siti e pulripremiata in questi anni, compreso un premio per “migliore servizio alle PMI”. Una delle sue peculiarità è quella di ottimizzare immagini e testi per conformarsi agli standard di Google, in particolare per il mobile.
L’offerta IOL Website sviluppata dalla concessionaria Italiaonline comprende un ventaglio di soluzioni modellate su esigenze, dimensioni, caratteristiche delle varie imprese: si va dall’entry level composto da piccole soluzioni B2C come ad esempio la vetrina online per l’artigiano fino a siti complessi con cataloghi fino a trenta pagine, ideali per negozi di abbigliamento o strutture alberghiere.
IOL Website è anche “la rivincita del web sulle app”, ha commentato Antonio Converti, CEO di Italiaonline. “Le previsioni danno le app in declino, sia per il numero incredibile in rapporto a quante realmente ne utilizziamo – 6 milioni in totale negli store per un uso pro capite di 5-6 app al massimo – sia per i costi di sviluppo. La soluzione html5 di IOL Website è rapida, economica e permette una fruizione perfetta su ogni device. Con la capacità di veicolare l’offerta da parte dei nostri consulenti di vendita e l’aiuto di un leader nel digital marketing per le PMI come Spotzer, IOL Website ci fa compiere un ulteriore salto di qualità nella nostra conquista digitale delle imprese italiane”.