Ai nastri di partenza la nuova edizione di “RDS Play on Tour”: l’evento delle spiagge italiane, il punto di riferimento per chi cerca un momento da ricordare dell’estate 2016.
“Siamo molto felici di partecipare all’RDS Play on tour che ci permette di portare, per la prima volta in giro per l’Italia, dal vivo, la nostra nuova, colorata brand identity, a poche settimane dalla fusione con SEAT PagineGialle – ha dichiarato Mauro Gaia, Direttore Sales and Marketing Media Agency di Italiaonline -. Sarà un’occasione per incontrare sul territorio i nostri clienti e gli utenti e raccontare, in anteprima, le nostre nuove offerte, le opportunità di visibilità, d’innovazione e di crescita che siamo in grado di offrire a tutte le azienda italiane, grandi, medie e piccole”.
In ogni tappa Italiaonline organizzerà un evento nell’evento, con iniziative realizzate a misura di Pmi. Nelle giornate precedenti ai “RDS Play on Tour”, aziende e professionisti del territorio saranno invitati a partecipare.
Ad attenderli “Italiaonline beach office”: una postazione per presentare la nuova veste della prima internet company italiana e i nuovi servizi per le aziende.
Inoltre imprese e professionisti potranno iscriversi al concorso “Mettiti in mostra” e partecipare a un “instant win”, per vincere – oltre a simpatici gadget – biglietti per i più importanti concerti italiani o la pubblicità della propria attività, attraverso gli speaker di RDS, direttamente dalla spiaggia, alle centinaia di persone presenti.
I tour RDS dureranno sei week end: dal 9 luglio al 14 agosto. Dalle prime ore del mattino fino al tramonto, il villaggio “RDS Play on Tour” occuperà la spiaggia, coinvolgendo ascoltatori e bagnanti grazie alla presenza dei conduttori, con collegamenti on air su RDS e attività di engagement attraverso i social.
Il villaggio sarà diviso in tre aree tematiche, Play With, Play Sport e Play&Fun. All’interno di quest’ultima ci sarà il cuore pulsante, il Main Stage, da cui i conduttori RDS pomperanno musica e coinvolgeranno il pubblico in giochi e momenti originali d’intrattenimento.
L’area Play with… è lo spazio deputato alle sfide, con in palio numerosi gadget proposti dai partner: “caccia al grande successo”, “maschi vs femmine”, “fuori in 30 secondi”, “tiro alla fune”, “freeze” e molti altri ancora.
La zona Play Sport, in pieno stile olimpico, ospiterà i tornei di beach volley e “3 point and shootout”, la prova regina per i talenti del basket.
A fine giornata, per ogni tappa, il Sunset Party: dj set di RDS e performance live accompagneranno il calar del sole e le emozioni di una giornata indimenticabile.
Il team di guerrilla dell’”RDS Play on Tour” sbarcherà il giorno precedente sulle spiagge e nei centri delle città con attività di engagement e promo per anticipare l’arrivo dello staff RDS.
Si parte il 9 e 10 luglio nel Lazio, a Fregene. Attraversando poi le più belle spiagge della Penisola: dalla Toscana al Friuli Venezia Giulia, dall’Emilia Romagna alle Marche per giungere fino alla Sicilia.
Il programma, le date e le tappe:
9–10 luglio Fregene (Lazio, stabilimento La Nave) con Anna Pettinelli e Beppe De Marco,
16–17 luglio Lignano Sabbiadoro (Friuli Venezia Giulia, presso il Beach Village, Lungomare Trieste spiaggia n. 4) con Anna Pettinelli e Claudio Guerrini,
23–24 luglio Lido di Camaiore (Toscana, Spiaggia libera adiacente Bagni Eugenia, Viale Europa 104) con Rosaria Renna e Claudio Guerrini,
30–31 luglio Milano Marittima (Emilia Romagna, Papeete Beach, Via Traversa Terza Pineta 281) con Petra Loreggian e Claudio Guerrini,
6–7 agosto Porto San Giorgio (Marche, Spiaggia libera di fronte al comune) con Beppe De Marco e Petra Loreggian,
13-14 agosto San Vito Lo Capo (Sicilia) con Beppe De Marco e Rosaria Renna.