Quasi 5 milioni di utenti unici in media al giorno hanno navigato da PC e mobile le web properties di Italiaonline, che continua a crescere e a consolidare la sua posizione di prima internet company italiana, come ribadito dai dati Audiweb di febbraio 2016. Per entrambe le tipologie di audience, Italiaonline è prima assoluta, crescendo ancora rispetto a gennaio sia sull’audience da PC – dove supera anche Microsoft – che sulla mobile audience, dove abbatte il muro dei 2 milioni di utenti unici giornalieri. Italiaonline registra risultati altrettanto da primato anche per numero di page views e tempo speso nel giorno medio, oltre 10 minuti a livello di total digital audience e quasi 7 minuti su dispositivi mobile.
I dati rafforzano quanto già rilevato nel mese di gennaio e vedono Italiaonline sempre più salda oltre che nella fruizione da PC in quella da mobile, che rappresenta la parte di mercato più in crescita e con il maggior numero di investimenti, in particolare sulle app. “La Libero Mail app, con i suoi due milioni di download, è sicuramente la nostra punta di diamante e ha incrementato di gran lunga l’utilizzo del nostro servizio di mail”, ha commentato Antonio Converti, CEO di Italiaonline e SEAT Pagine Gialle. “Il successo della Libero Mail app e di Libero.it vanno a riprova della nostra capacità di unire servizi mail a contenuti di interesse per un’audience in mobilità sempre più vasta. A questo proposito, voglio ricordare la recente release dell’app PagineGialle – primo importante risultato della sinergia che stiamo creando tra SEAT e Italiaonline – uno strumento indispensabile per chi non utilizza più la carta e ha bisogno di richiedere preventivi o prenotare servizi con pochi tap sullo smartphone”.
A completare l’ottimo risultato di mobile audience di Italiaonline altre due recenti app: Real Meteo, l’applicazione per conoscere le previsioni di oltre 140mila località in tutto il mondo e perfettamente fruibile anche da smartwatch; Movidup, l’app realizzata tutta “in casa” che offre gli appuntamenti della movida italiana nelle varie città, ricercabili per data, per distanza e su misura a seconda del comportamento di utilizzo da parte dell’utente.
N.B. I dati Audiweb al momento non comprendono Google e Facebook