On air dal 14 settembre la nuova campagna pubblicitaria di Italiaonline, una novità assoluta nel panorama della produzione televisiva nazionale, trattandosi del primo spot TV in Italia girato in 4K, la tecnologia che offre un’altissima definizione delle immagini e dei colori e che conferisce al film un’atmosfera cinematografica e riprese di grande impatto visivo.

LO SPOT IN ITALIANOLO SPOT IN INGLESE sull’Italiaonline Channel

La campagna, ideata da OVNI, nota agenzia di consulenza pubblicitaria basata a Milano, e prodotta da The Family, importante nota casa di produzione vincitrice di parecchi premi televisivi e cinematografici, è improntata sulla narrazione dell’esistenza in Italia di una grande eccellenza italiana “non convenzionale”. Lo spot si apre, infatti, con un susseguirsi di immagini evocative del “Made in Italy”, che rendono il nostro Paese unico e amato in tutto il mondo: dal cibo alla moda, dal design al turismo. Ma, come suggerito nel film, in Italia, oltre a questo, c’è anche un’eccellenza tecnologica e digitale: Italiaonline, la prima internet company italiana che, con i portali Libero e Virgilio, i suoi canali verticali, e la mail più diffusa nel Paese, raggiunge oltre il 50% degli italiani in rete. Nata digitale, come suggerisce la maglia indossata dal bambino protagonista del film, Italiaonline abbraccia il futuro del Paese e non smette mai di innovare.

Come dichiarato da OVNI, “l’Italia è molto di più di food/fashion/design e un’azienda come Italiaonline ne è la prova e fa parte di un insieme di eccellenze destinate a dare respiro al futuro del Paese. Per noi, rimanere per primi sorpresi della realtà di Italiaonline e mettere in uno spot questo piacevole shock è stato un unico rapidissimo percorso”.

E’ proprio lo spirito pionieristico e innovatore della società che si riflette nella scelta di utilizzare, per la prima volta in Italia, lo standard 4K per la realizzazione dello spot, che offre una definizione di immagine che consente di valorizzare ogni piccolo dettaglio. Grazie a una risoluzione orizzontale di circa 4.000 pixel, quattro volte maggiore rispetto allo standard di 1.080 pixel di un Full HD, la tecnologia 4K è infatti in grado di offrire la migliore visibilità e velocità di riproduzione su grandi formati, migliorando l’esperienza visiva dello spettatore.

“Sono molto orgoglioso di aver girato questo spot perché è la prima volta che si usa la tecnologia 4k dall’inizio alla fine del flusso di lavoro, dalle riprese alla finalizzazione. Un traguardo importante anche per noi”, ha commentato Stefano Quaglia per The Family, fresca vincitrice di diversi premi a Cannes per la pubblicità (ben sei statuette quest’anno) e in passato premiata a manifestazioni come New York Film Festival, Clio Award, Epica.