Nuova user experience e funzionalità touch per il portale Virgilio a portata di smartphone

Italiaonline, la nuova grande realtà digitale italiana che da febbraio 2013 riunisce tutti i brand e gli asset di Libero e Matrix, lancia Virgilio Mobile Touch, la nuova versione per dispositivi mobili di Virgilio.it, che si arricchisce di funzionalità in grado di garantire un’esperienza completamente “touch”.

Oltre a integrare un’interfaccia ottimizzata, Virgilio Mobile Touch, disponibile per smartphone Android, iOS e Windows Phone 8, offre agli utenti una migliore esperienza d’uso, per consentire una più efficace navigazione con un semplice tocco delle dita. La funzionalità touch permette infatti una massima fluidità e velocità di fruizione, oltre a facilitare il passaggio tra le varie sezioni del portale. L’accesso al servizio è immediato: basta digitare dal proprio dispositivo l’indirizzo mobile.virgilio.it direttamente dal browser.

Contestualmente, Italiaonline, potenziando la propria offerta nel segmento del Mobile Advertising, ha inaugurato nuovi originali formati ADV “Mobile Rich Media”, in grado di sfruttare la fluidità di navigazione e multi-touch degli smartphone di ultima generazione e di indirizzare sia le esigenze di branding che di comunicazione mirata su target specifici. I nuovi formati Rich Media sono realizzati utilizzando i linguaggi HTML5 e CSS3, che migliorano la user experience, facilitano la fruizione degli utenti e ottimizzano l’engagement.

Virgilio Mobile Touch integra tutti i contenuti offerti da Virgilio.it, dalle news al meteo, dallo sport all’oroscopo, totalizzando 45 milioni di pagine viste al mese (Comscore).