Categorie

Utilizzo il servizio per organizzare la mia agenda e fissare meeting, posso utilizzare Zoom?

Certamente, attraverso la piattaforma Organizzazione, se hai acquistato il modulo Prenotazioni, puoi usare Zoom per organizzare appuntamenti ed eventi online! Zoom è la soluzione ideale per organizzare riunioni, lezioni di gruppo, workshop, webinar e altro ancora.

Quando i tuoi clienti prenotano una riunione o un evento online, riceveranno i dettagli nel messaggio di conferma: per partecipare alla riunione, sarà sufficiente per loro fare clic sull’URL della riunione Zoom presente nella notifica di conferma e nei promemoria. Il collegamento alla riunione è unico per quell’appuntamento / evento.

Tu ed ogni membro dello staff dovete avere il proprio account Zoom. Puoi aggiungere i membri del tuo staff come utenti sotto il tuo account Zoom premium, a condizione che abbiano le proprie credenziali di accesso. Prendi in considerazione l’aggiornamento al piano aziendale Zoom, se desideri abilitare il Single Sign-On per l’intera azienda. Se tu e il tuo staff avete già un account Zoom, puoi passare direttamente allo step di collegamento dell’account Zoom qui di seguito.

Dalla piattaforma Organizzazione, accedi alla sezione “Impostazioni” e quindi seleziona la voce “Integrazioni”, a questo punto ti troverai su questa schermata:

Clicca su “Connetti”: si aprirà una finestra in cui ti sarà richiesto di inserire le tue credenziali per accedere al tuo account Zoom. Ti verrà chiesto di dare il consenso alla piattaforma Organizzazione di accedere al tuo account Zoom. Per approvare e continuare, fai clic su Autorizza.

 

E questo è tutto! Il tuo account di Organizzazione è ora connesso a Zoom!

Non hai trovato la soluzione?