Categorie
- Annunci Google
- Come funziona la pubblicità su Google?
- I miei annunci compariranno solo su Google?
- Quanto costa fare pubblicità su Google?
- Come accedo alle statistiche delle mie campagne Google Ads e quali informazioni trovo in Area Clienti?
- Dove trovo ulteriori dettagli sulle performance delle mie campagne?
- Come posso sapere quante conversioni ha generato la mia campagna?
- Come posso sapere la distribuzione del traffico per device e tipo di click (estensioni)?
- Da dove posso vedere quante chiamate ho ricevuto per le mie campagne che hanno come obiettivo la telefonata?
- Come posso sapere attraverso quali chiavi di ricerca è stato visualizzato / cliccato il mio annuncio?
- Perché il numero di click che vedo nelle statistiche non corrisponde a quello che vedo sul rapporto di dettaglio?
- Come faccio a sapere che i click ricevuti sono reali o che non ci sono invalid click?
- Come posso ricaricare il mio budget?
- Ho una campagna Search e vorrei affiancare una campagna simile o di altro genere: come posso fare?
- Come posso sapere se, quanto spendo o i click che ricevo, sono in linea con l'area geografica ed il periodo di tempo di mio interesse?
- Vorrei mettere in pausa la mia campagna o apportare delle modifiche, come posso fare?
- Ho concordato delle modifiche alla campagna: dove posso vedere se sono state effettuate e che risultati sono stati prodotti?
- Inserzioni Facebook e Instagram
- Cosa posso fare con un piano pubblicitario sui canali Facebook e Instagram by Italiaonline?
- Quando è più utile pianificare una campagna Facebook o Instagram?
- Posso decidere io le creatività dei post per la campagna Facebook Adv?
- La mia campagna è online. Dove posso vedere i risultati che sta generando?
- Ho acquistato una pianificazione Facebook Ads, dove posso trovare lo stato delle campagne?
- La mia campagna Facebook Ads è online: come faccio a sapere quanto budget ha consumato?
- Come mi accorgo che la campagna sta per terminare?
- La campagna è pianificata: posso aumentare/diminuire il budget pubblicitario?
- La mia campagna Facebook Ads è sospesa, come posso riattivarla?
- Come posso mettere in pausa la mia campagna?
- Come posso modificare la proposta di creatività per il post della mia campagna Facebook?
- Posso effettuare modifiche a una campagna in lavorazione?
- Pubblicità fai da te
- Come faccio a capire quanto budget è necessario acquistare per la mia campagna?
- Quanto tempo ci vuole per avere la campagna online?
- Cosa serve per creare una campagna digitale multicanale?
- Come faccio a creare da solo l'annuncio pubblicitario, se non ho banner e immagini?
- Cosa devo fare se creo una campagna e mi accorgo che non ho tutte le informazioni e i contenuti richiesti?
- Posso effettuare modifiche ad una campagna in lavorazione?
- Dove posso visualizzare il report sull'andamento della campagna?
- Come mi accorgo che la campagna sta per terminare?
- Posso mettere in pausa la campagna online e riattivarla successivamente?
- La campagna è sospesa, ma ho la necessità di riattivarla subito: è possibile?
- La campagna è bloccata, come posso riattivarla?
- La campagna è pianificata: posso aumentare il budget pubblicitario?
- Posso riattivare una campagna terminata?
- Direct Marketing
- Che cos'è il direct marketing?
- Perché scegliere i servizi di direct marketing di Italiaonline?
- Ho comprato l'abbonamento al servizio di DIRECT B2B ma non mi è arrivato nulla, cosa devo fare?
- Ho ricevuto il report della DEM che ho comprato. Cosa vogliono dire i campi riportati nel report?
- Come faccio a sapere se la mia campagna di SMS è stata fatta?
- Video
- Perché comprare più video e formati creativi dinamici?
- Perché utilizzare dei formati fotografici dinamici per il mio e-commerce?
- Perché dovrei introdurre un video nella mia strategia di comunicazione?
- Quali sono i vantaggi di realizzare una strategia di comunicazione video con Italiaonline?
- Come faccio a spostare un appuntamento telefonico col Video Specialist per la raccolta del brief e per lo shooting del video?
- Ho ricevuto l'email con 2 proposte creative, ma sono scaduti i 5 giorni a disposizione per effettuare la scelta. Cosa posso fare?
- Non sono riuscito a rispondere alla telefonata del video specialist per l'approvazione finale del video.
- Dove posso trovare il video che ho acquistato da scaricare?
- Posso utilizzare il video anche in TV?
- Nelle statistiche cosa si intende per impression e engagement score?
- Le statistiche di visualizzazione del video sono a zero, come mai?
- Come posso attivare la distribuzione del video su Paginegialle.it, Virgilio.it e Google MyBusiness?
- Tv e cinema
- Perché pianificare il mio spot al cinema?
- Come posso monitorare l’erogazione della mia campagna pubblicitaria al cinema?
- Ho acquistato una campagna cinema, ma non sono stato contattato per il video. Cosa posso fare?
- Come faccio a sapere se la mia campagna on air è partita al cinema che ho scelto?
- Riceverò a fine della campagna on air un report dei risultati?
- Come viene pianificata la mia pubblicità su SKY?
- Quali sono i canali SKY su cui posso fare pubblicità?
- Come posso monitorare l’erogazione della mia campagna pubblicitaria su Sky?
- Ho acquistato una pianificazione ADSMART su Sky TV ma non mi sono visto, sono stato davvero erogato?
- Voglio cambiare la provincia nella quale erogare la mia campagna spot, è possibile?
- Non ho ricevuto il report di fine campagna, a chi posso chiederlo?
- Non mi è chiaro il report di fine campagna, come lo devo leggere?
- Vorrei riacquistare altre campagne, a chi mi posso rivolgere?
- Gadget
- Che cos'è la pubblicità tramite oggetti promozionali?
- Perché fare pubblicità attraverso oggetti promozionali personalizzati?
- Come faccio a scegliere gli articoli promozionali più adatti a me?
- Perché fare pubblicità attraverso gli oggetti promozionali personalizzati con Italiaonline?
- Non ho ricevuto la fattura dell'ordine, come mai?
- Ho bisogno di posticipare la fornitura, a chi mi posso rivolgere?
- Non ho trovato l'articolo che mi interessa sul catalogo, come posso fare?
- Elenchi telefonici
- Ogni quanto gli Elenchi Telefonici vengono stampati e distribuiti?
- Che tipo di spazi pubblicitari posso acquistare?
- Come viene inserito nell’Elenco della mia città lo spazio pubblicitario che ho acquistato?
- Ci sono spazi pubblicitari particolari per un’esigenza di alta visibilità nella mia zona di riferimento?
- Il mio spazio pubblicitario acquisito sugli Elenchi – PagineBianche viene inserito anche nella versione online www.paginebianche.it?
- Se dopo aver confermato lo spazio pubblicitario devo cambiare qualcosa, cosa succede?
- Generazione Lead
- Come accedo alle Statistiche delle mie campagne Generazione lead e quali informazioni trovo in Area Clienti?
- Dove trovo ulteriori dettagli sulle performance delle mie campagne?
- Come posso sapere quante conversioni ha generato la campagna?
- Come posso sapere attraverso quali chiavi di ricerca è stato visualizzato/cliccato il mio annuncio Google?
- Perché il numero di click che vedo nelle statistiche non corrisponde a quello che vedo sul rapporto di dettaglio?
- Come faccio a sapere che i click ricevuti siano reali e che non ci siano invalid click?
- Come posso fare se volessi apportare modifiche alla mia campagna o a metterla in pausa?
- Posso scaricare le mie statistiche in modo da consultarle offline?
- Ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), chi è il titolare del trattamento dei dati o il responsabile del trattamento dei dati in una campagna generazione lead?
- I contatti che ricevo attraverso una campagna lead vengono trasferiti anche alle altre aziende?
Come faccio a sapere che i click ricevuti sono reali o che non ci sono invalid click?
Quando Google determina che dei clikc non sono “validi” questi non vengono contabilizzati nel rapporto automatico e, di conseguenza, non vengono addebitati alla tua campagna.