Categorie
- Annunci Google
- Come funziona la pubblicità su Google?
- I miei annunci compariranno solo su Google?
- Quanto costa fare pubblicità su Google?
- Come accedo alle statistiche delle mie campagne Google Ads e quali informazioni trovo in Area Clienti?
- Dove trovo ulteriori dettagli sulle performance delle mie campagne?
- Come posso sapere quante conversioni ha generato la mia campagna?
- Come posso sapere la distribuzione del traffico per device e tipo di click (estensioni)?
- Da dove posso vedere quante chiamate ho ricevuto per le mie campagne che hanno come obiettivo la telefonata?
- Come posso sapere attraverso quali chiavi di ricerca è stato visualizzato / cliccato il mio annuncio?
- Perché il numero di click che vedo nelle statistiche non corrisponde a quello che vedo sul rapporto di dettaglio?
- Come faccio a sapere che i click ricevuti sono reali o che non ci sono invalid click?
- Come posso ricaricare il mio budget?
- Ho una campagna Search e vorrei affiancare una campagna simile o di altro genere: come posso fare?
- Come posso sapere se, quanto spendo o i click che ricevo, sono in linea con l'area geografica ed il periodo di tempo di mio interesse?
- Vorrei mettere in pausa la mia campagna o apportare delle modifiche, come posso fare?
- Ho concordato delle modifiche alla campagna: dove posso vedere se sono state effettuate e che risultati sono stati prodotti?
- Inserzioni Facebook e Instagram
- Cosa posso fare con un piano pubblicitario sui canali Facebook e Instagram by Italiaonline?
- Quando è più utile pianificare una campagna Facebook o Instagram?
- Posso decidere io le creatività dei post per la campagna Facebook Adv?
- La mia campagna è online. Dove posso vedere i risultati che sta generando?
- Ho acquistato una pianificazione Facebook Ads, dove posso trovare lo stato delle campagne?
- La mia campagna Facebook Ads è online: come faccio a sapere quanto budget ha consumato?
- Come mi accorgo che la campagna sta per terminare?
- La campagna è pianificata: posso aumentare/diminuire il budget pubblicitario?
- La mia campagna Facebook Ads è sospesa, come posso riattivarla?
- Come posso mettere in pausa la mia campagna?
- Come posso modificare la proposta di creatività per il post della mia campagna Facebook?
- Posso effettuare modifiche a una campagna in lavorazione?
- Pubblicità fai da te
- Come faccio a capire quanto budget è necessario acquistare per la mia campagna?
- Quanto tempo ci vuole per avere la campagna online?
- Cosa serve per creare una campagna digitale multicanale?
- Come faccio a creare da solo l'annuncio pubblicitario, se non ho banner e immagini?
- Cosa devo fare se creo una campagna e mi accorgo che non ho tutte le informazioni e i contenuti richiesti?
- Posso effettuare modifiche ad una campagna in lavorazione?
- Dove posso visualizzare il report sull'andamento della campagna?
- Come mi accorgo che la campagna sta per terminare?
- Posso mettere in pausa la campagna online e riattivarla successivamente?
- La campagna è sospesa, ma ho la necessità di riattivarla subito: è possibile?
- La campagna è bloccata, come posso riattivarla?
- La campagna è pianificata: posso aumentare il budget pubblicitario?
- Posso riattivare una campagna terminata?
- Direct Marketing
- Che cos'è il direct marketing?
- Perché scegliere i servizi di direct marketing di Italiaonline?
- Ho comprato l'abbonamento al servizio di DIRECT B2B ma non mi è arrivato nulla, cosa devo fare?
- Ho ricevuto il report della DEM che ho comprato. Cosa vogliono dire i campi riportati nel report?
- Come faccio a sapere se la mia campagna di SMS è stata fatta?
- Video
- Perché comprare più video e formati creativi dinamici?
- Perché utilizzare dei formati fotografici dinamici per il mio e-commerce?
- Perché dovrei introdurre un video nella mia strategia di comunicazione?
- Quali sono i vantaggi di realizzare una strategia di comunicazione video con Italiaonline?
- Come faccio a spostare un appuntamento telefonico col Video Specialist per la raccolta del brief e per lo shooting del video?
- Ho ricevuto l'email con 2 proposte creative, ma sono scaduti i 5 giorni a disposizione per effettuare la scelta. Cosa posso fare?
- Non sono riuscito a rispondere alla telefonata del video specialist per l'approvazione finale del video.
- Dove posso trovare il video che ho acquistato da scaricare?
- Posso utilizzare il video anche in TV?
- Nelle statistiche cosa si intende per impression e engagement score?
- Le statistiche di visualizzazione del video sono a zero, come mai?
- Come posso attivare la distribuzione del video su Paginegialle.it, Virgilio.it e Google MyBusiness?
- Tv e cinema
- Perché pianificare il mio spot al cinema?
- Come posso monitorare l’erogazione della mia campagna pubblicitaria al cinema?
- Ho acquistato una campagna cinema, ma non sono stato contattato per il video. Cosa posso fare?
- Come faccio a sapere se la mia campagna on air è partita al cinema che ho scelto?
- Riceverò a fine della campagna on air un report dei risultati?
- Come viene pianificata la mia pubblicità su SKY?
- Quali sono i canali SKY su cui posso fare pubblicità?
- Come posso monitorare l’erogazione della mia campagna pubblicitaria su Sky?
- Ho acquistato una pianificazione ADSMART su Sky TV ma non mi sono visto, sono stato davvero erogato?
- Voglio cambiare la provincia nella quale erogare la mia campagna spot, è possibile?
- Non ho ricevuto il report di fine campagna, a chi posso chiederlo?
- Non mi è chiaro il report di fine campagna, come lo devo leggere?
- Vorrei riacquistare altre campagne, a chi mi posso rivolgere?
- Gadget
- Che cos'è la pubblicità tramite oggetti promozionali?
- Perché fare pubblicità attraverso oggetti promozionali personalizzati?
- Come faccio a scegliere gli articoli promozionali più adatti a me?
- Perché fare pubblicità attraverso gli oggetti promozionali personalizzati con Italiaonline?
- Non ho ricevuto la fattura dell'ordine, come mai?
- Ho bisogno di posticipare la fornitura, a chi mi posso rivolgere?
- Non ho trovato l'articolo che mi interessa sul catalogo, come posso fare?
- Elenchi telefonici
- Ogni quanto gli Elenchi Telefonici vengono stampati e distribuiti?
- Che tipo di spazi pubblicitari posso acquistare?
- Come viene inserito nell’Elenco della mia città lo spazio pubblicitario che ho acquistato?
- Ci sono spazi pubblicitari particolari per un’esigenza di alta visibilità nella mia zona di riferimento?
- Il mio spazio pubblicitario acquisito sugli Elenchi – PagineBianche viene inserito anche nella versione online www.paginebianche.it?
- Se dopo aver confermato lo spazio pubblicitario devo cambiare qualcosa, cosa succede?
- Generazione Lead
- Come accedo alle Statistiche delle mie campagne Generazione lead e quali informazioni trovo in Area Clienti?
- Dove trovo ulteriori dettagli sulle performance delle mie campagne?
- Come posso sapere quante conversioni ha generato la campagna?
- Come posso sapere attraverso quali chiavi di ricerca è stato visualizzato/cliccato il mio annuncio Google?
- Perché il numero di click che vedo nelle statistiche non corrisponde a quello che vedo sul rapporto di dettaglio?
- Come faccio a sapere che i click ricevuti siano reali e che non ci siano invalid click?
- Come posso fare se volessi apportare modifiche alla mia campagna o a metterla in pausa?
- Posso scaricare le mie statistiche in modo da consultarle offline?
- Ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), chi è il titolare del trattamento dei dati o il responsabile del trattamento dei dati in una campagna generazione lead?
- I contatti che ricevo attraverso una campagna lead vengono trasferiti anche alle altre aziende?
Posso effettuare modifiche ad una campagna in lavorazione?
La campagna in lavorazione non può essere modificata: è stata appena acquistata e sta per essere pubblicata.
Dopo la pubblicazione la campagna può essere messa in pausa se c’è la necessità di modificare gli annunci pubblicitari.